Age of Empires IV entrerà nello Stress Test questo fine settimana

Age of Empires IV, il nuovo ed atteso capitolo dell’omonima serie marchiata Relic Entertainment e World’s Edge, continua ad attirare su di se molta attenzione. Le informazioni su di esso sono altalenanti nei tempi di uscita, l’ultima ci è giunta otto mesi fa e indicava i progressi fatti sul gioco. Adesso, i fan saranno molto felici di sapere che potranno gustarsi personalmente un primo assaggio di Age of Empires IV. Infatti, gli sviluppatori hanno rivelato che questo fine settimana si darà inizio allo Stress Test che offre l’opportunità di giocare al prossimo capitolo del franchise prima che venga rilasciato il mese prossimo. Tutti sono invitati a partecipare al test tecnico di Age of Empires IV. Alcuni di voi potrebbero dire che è simile a una closed beta; in verità lo Stress Test tecnico differirà in tre modi.

Innanzitutto, l’obiettivo è testare i server e i sistemi in preparazione per il lancio. Il motivo per cui il test si svolge in un solo weekend è che il maggior numero possibile di persone può partecipare, in modo da assicurarsi che il matchmaking, le lobby e i sistemi aggiuntivi reggano a un grande numero di utenti. In secondo luogo, il test non sarà recintato dietro un invito e questa volta non saranno necessari i requisiti precedenti. La build sarà disponibile nell’app Xbox Insider Hub o Steam. E in terzo luogo, se soddisfatte o superiate le specifiche minime, sarete i benvenuti a partecipare. Sono state aggiunte ulteriori impostazioni di gioco per lo Stress Test. Age of Empires IV rileverà e selezionerà automaticamente le impostazioni corrette in base all’hardware, incluse le impostazioni specificamente incluse per i dispositivi con specifiche minime. Per quanto riguarda i contenuti, la maggior parte degli aspetti sarà incentrato sul multiplayer.

Avrete anche la possibilità di giocare contro l’IA attraverso la Multiplayer Custom Lobby. Tuttavia, il team di sviluppo sta incoraggiando le persone a giocare contro altri in modo che i dati di diversi match-up su vari server possano essere registrati e aiutare a preparare i sistemi per il giorno del rilascio. Durante il test, le civiltà inglese, cinese, del Sacro Romano Impero e della dinastia Abbaside saranno disponibili insieme a cinque diverse mappe. Per iniziare, venerdì 17 settembre dovreste essere in grado di accedere alla build tramite l’app Xbox Insider Hub su PC e tramite la pagina del prodotto del gioco su Steam. Coloro che hanno giocato alla closed beta dovrebbero sapere che sono state apportate alcune modifiche da agosto. Ciò include cambiamenti alla distanza della telecamera che ora consente una maggiore visibilità sullo schermo.

È stato inoltre effettuato un ulteriore lavoro di bilanciamento sia nella civiltà inglese che in quella cinese e il team ha anche corretto bug che influivano su grafica, audio, economia e impostazioni di gioco. Lo stress test inizierà venerdì 17 settembre (19:00 ora italiana) e terminerà il 20 settembre 2021 (19:00 ora italiana). Infine, vi ricordiamo che Age of Empires 4 è in arrivo su Xbox Game Pass per PC, Windows Store e Steam il 28 ottobre.

Fonte: VG247