Anche se la serie di Assassin’s Creed è sempre stata una serie fantasiosa, e lo è diventata sempre più con il passare del tempo, la serie ha sempre cercato di creare un qualche tipo di connessione storica con l’area e il periodo in cui il titolo era ambientato. Infatti nei vari giochi possiamo ritrovare luoghi e personaggi realmente esistiti.
Anche se la serie è diventata sempre più basata sulla fantasia, Ubisoft ha colto l’occasione per insegnare ancora un po’ di storia con i suoi giochi con le sue popolari espansioni Discovery Tour. Sia Assassin’s Creed Origins che Assassin’s Creed Odyssey ne hanno uno, e ora è tempo per Assassin’s Creed Valhalla di ottenere qualcosa di simile.
In un comunicato stampa, Ubisoft ha confermato che l’espansione arriverà su tutte le piattaforme il mese prossimo. Come i giochi precedenti, questa modalità sarà di natura puramente storica, permettendoti di visitare i vari luoghi resi in Valhalla e le informazioni storiche su di essi.
La versione per PC riceverà anche una versione standalone a pagamento chiamata Discovery Tour Viking Age. Molto probabilmente però la versione standalone arriverà anche su console e in streaming ad un certo punto nel 2022, quindi non disperatevi se non avete un PC.
Assassin’s Creed Valhalla è ora disponibile sulla maggior parte delle piattaforme principali. L’espansione Discovery Tour verrà lanciata il 19 ottobre come aggiornamento gratuito per tutte le versioni. Se siete interessati al prossimo DLC del gioco, che sta per arrivare, vi invitiamo a consultare questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere