Praticamente a qualsiasi giocatore, occasionale o hardcore, nuovo o esperto, giovane o vecchio, piacciono i cuccioli e i gattini. Di gran lunga i tipi più comuni di animali domestici, cani e felini, fanno parte in qualche modo della vita quotidiana della maggior parte delle persone. Nintendo ne era consapevole nel 2005 con la creazione del simulatore in tempo reale Nintendogs e il suo seguito nel 2011 Nintendogs + Cats.
E adesso, con oltre un decennio dall’ultima novità, i giocatori potrebbero essere alla ricerca di una versione moderna del franchise, quindi ecco a voi Puppies and Kittens. Il gioco è sviluppato da It Matters Games, con la sotto etichetta Microids Life come editore che vanta anche alcuni titoli abbastanza conosciuti come Syberia.
Microids Life conferma oggi che Puppies and Kittens arriverà su Nintendo Switch entro la fine dell’anno. Il gioco presenterà oltre 20 razze di cani e gatti più popolari in tutto il mondo, con ogni animale con la sua personalità e preferenze uniche. I giocatori che prestano molta attenzione alle esigenze del loro animale domestico rafforzeranno il loro legame.
Analogamente alla sua ispirazione Nintendogs, saranno disponibili vari mini giochi e attività tra cui passeggiate per esplorare i tesori del quartiere, visitare un prato e un parco per cani e acquistare nuovi oggetti tramite il negozio locale. I proprietari di animali domestici possono insegnare ai loro compagni dei trucchi per educarli e potranno imparare alcuni trucchi utili su come mantenerli.
Puppies and Kittens è in realtà solo una delle tre nuove voci di videogiochi nella serie My Universe di Microids Life, che si unisce ai ranghi di giochi come Pet Clinic Cats & Dogs, Fashion Boutique e Cooking Star Restaurant. Sviluppato anche da It Matters Games, Interior Designer e Doctors & Nurses sono anche previsti per un rilascio nell’autunno 2021.
Con titoli completamente espliciti, Interior Designer segue il giocatore mentre sviluppa un’agenzia di interior design, mentre Doctors & Nurses offre ai giocatori la possibilità di vivere una carriera medica. I giocatori scopriranno la vita in ospedale mentre si prendono cura dei pazienti attraverso vari minigiochi.
A giudicare dagli screenshot rilasciati finora, Puppies and Kittens sembra essere in qualche modo un successore spirituale di Nintendogs, catturando la sua atmosfera luminosa e luminosa insieme ad alcuni cuccioli e gattini dall’aspetto davvero adorabile. Paris Hilton ha persino chiesto a Nintendo di rilasciare un gioco mobile Nintendogs alcuni anni fa, a testimonianza della popolarità duratura del genere dei simulatori di animali domestici.
Gli screenshot di Puppies and Kittens fanno sembrare il gioco promettente, ma solo il tempo dirà se riuscirà a riempire definitivamente il vuoto causato dall’assenza di Nintendogs negli scorsi anni. Il titolo uscirà il 28 ottobre per Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Mac. Per altri dettagi sui giochi di Microids Life, vi invitiamo a consultare questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere