Battlefield 2042 sta apportando alcuni importanti cambiamenti rispetto alle precedenti versioni moderne all’interno del franchise. Il più grande è l’attesissima modalità multiplayer a 128 giocatori di Battlefield 2042, anche se non è l’unica. Un’altra nuova caratteristica che sta suscitando molte discussioni tra i giocatori è la decisione di aggiungere esecuzioni corpo a corpo in terza persona.
Mentre in un primo momento la decisione è stata positiva, ora i fan di Battlefield chiedono che il cambiamento venga ripristinato in Battlefield 2042. Un thread su Reddit con oltre 6,2 mila voti positivi chiede alla community se desidera che Battlefield 2042 offra un’opzione per le esecuzioni in prima persona.
Il thread è pieno di commenti che concordano, dicendo che preferirebbero essere in grado di eseguire uccisioni corpo a corpo in prima persona. Il problema non riguarda le esecuzioni in generale, ma soprattutto il fatto che siano in terza persona. Per il resto, ai fan di Battlefield sta bene a perdere il controllo del proprio personaggio in modo che l’animazione dell’esecuzione possa svolgersi.
Come giustificazione per volere che Battlefield 2042 offra esecuzioni in prima persona, spiccano due ragioni principali. Innanzitutto, i giocatori credono che sia un’esperienza più “personale”. Detto questo, se i giocatori intendono che è più coinvolgente, allora è molto più comprensibile. Avere un’esperienza sparatutto frenetica che cambia improvvisamente prospettiva può essere quantomeno disorientante.
Do you agree that BF2042 should have an option to change knifing animation to First Person instead of 3rd person ? from Battlefield
La seconda ragione citata dai giocatori è che l’esecuzione in prima persona sia una caratteristica di Battlefield che si distingue rispetto a Call of Duty. Il solo fatto che sia una funzionalità in Call of Duty è sufficiente per i fan di Battlefield per non desiderare la funzionalità in Battlefield 2042.
Il malcontento per le esecuzioni in terza persona è abbastanza sorprendente. Le esecuzioni corpo a corpo in terza persona in Battlefield 2042 sono state confermate per la prima volta a metà agosto. Ora che c’è un gameplay che mostra come appaiono le animazioni, tuttavia, i fan sembrano molto meno inclini a supportarlo.
A questo punto, è improbabile che Electronic Arts e DICE decidano di aggiungere un’opzione per le esecuzioni in prima persona per il lancio, se non del tutto. Non solo Battlefield 2042 uscirà in meno di due mesi, ma è garantito che l’aggiunta di esecuzioni in terza persona farà parte dei piani di monetizzazione del gioco.
Cioè, le animazioni di esecuzione saranno probabilmente vendute o distribuite nel pass di battaglia di Battlefield 2042. Tuttavia, c’è sempre la possibilità che lo sviluppatore ascolti il feedback sulla questione e aggiunga un’opzione in seguito. Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Recentemente sono stati rivelati anche alcuni specialisti, li potrete trovare in questo articolo.
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere