Battlefield Mobile: rivelati alcuni dettagli sul gameplay

I fan degli sparatutto hardcore potrebbero aspettare l’uscita di Battlefield 2042 entro la fine dell’anno per la loro dose di intensa azione multiplayer, ma questo non è l’unico sparatutto di Battlefield in arrivo. Electronic Arts sta anche lavorando su Battlefield Mobile, una versione portatile del popolare franchise di sparatutto previsto per il rilascio nel 2022.

EA ha tenuto stretti i dettagli su Battlefield Mobile, ma ha abbandonato i primi screenshot per il gioco come parte di un annuncio riguardante prossimi playtest internazionali. Quattro screenshot per Battlefield Mobile sono stati condivisi in un aggiornamento del profilo Google Play del gioco, che è cambiato con l’annuncio dei prossimi playtest.

Nelle immagini vediamo le diverse funzionalità previste per Battlefield Mobile. Il primo è “Gameplay competitivo“, naturalmente. Il secondo è “Classi uniche con eroi esclusivi“. Dopodiché c’è “Massive Arsenal“, in riferimento ai veicoli. Infine, e sorprendentemente, c’è “Battaglie su larga scala, distruzione su larga scala“.

Ciascuno dei quattro screenshot rappresenta un po’ del gameplay di Battlefield Mobile che coincide con la descrizione. Il primo screenshot mostra almeno quattro diversi giocatori sullo schermo. La seconda schermata mostra un menu con quattro classi specializzate di Battlefield Mobile, oltre al loadout del giocatore di armi principali, armi bianche, granate e altre opzioni di equipaggiamento.

Il terzo screenshot, così come il quarto, mostrano un carro armato in azione. Il quarto, tuttavia, ci fa intendere anche che Battlefield Mobile presenterà degli ambienti distruttibili. Quindi ci divertiremo a distruggere gli ambienti con i vari veicoli ed armi a nostra disposizione.

Purtroppo i primi playtest saranno esclusivi per l’Indonesia e le Filippine. Saranno accessibili solo su Android e inizieranno questo autunno. Con l’avanzare dei test, EA li porterà in altre regioni e ne espanderà le dimensioni. Aspettatevi un annuncio più ampio quando Battlefield Mobile sarà pronto per arrivare in altre parti del mondo.

Si sa molto poco di Battlefield Mobile, del suo gameplay, dello stile e dell’ambientazione in generale. Gli screenshot sembrano confermare che è ambientato in un ambiente moderno con equipaggiamento, armi e veicoli appropriati. Confermato in precedenza, Battlefield Mobile includerà una sola mappa, Grand Bazaar, e una singola modalità di gioco, Conquista.

Con i test di gioco in arrivo per Battlefield Mobile, è solo questione di tempo prima che i giocatori  interessati possano vedere molta azione nel gioco. Quindi i fan di Battlefield potranno vedere quanti giocatori possono partecipare alle partite, che tipo di opzioni di matchmaking saranno disponibili e quanto siano realmente distruttibili quegli ambienti. Per altri dettagli sul gioco potete consultare anche questo articolo.

Fonte: GameRant