Call of Duty: ecco le novità di metà stagione in arrivo su Warzone e Cold War

Come ci si aspetta dagli aggiornamenti di metà stagione di Call of Duty, l’aggiornamento della Stagione 5 porta una serie di nuovi contenuti sia a Warzone che a Black Ops Cold War. I nuovi contenuti diventeranno disponibili giovedì 9 settembre nei due giochi, ma gli aggiornamenti stessi arriveranno il 7 settembre in Black Ops Cold War e il giorno successivo in Warzone.

Il multiplayer di Call of Duty Black Ops Cold War ottiene una nuova mappa 6v6, ovvero Zoo, un remake di una mappa DLC dall’originale Black Ops. Quest’ultima è una mappa di medie dimensioni che riceverà la sua playlist 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una volta che l’aggiornamento sarà attivo.

È in arrivo anche la nuova modalità Demolizione; che è essenzialmente un Cerca e distruggi con respawn. La modalità Zombi, Outbreak ottiene una nuova regione: Armada. Questo è basato sulla mappa multiplayer con lo stesso nome. Accanto alla nuova zona, c’è anche un nuovo evento mondiale Outbreak.

Non è nemmeno la fine dei contenuti di Outbreak, perché l’aggiornamento di metà stagione introduce anche un evento a tempo limitato chiamato Sopravvivenza. Questo evento prenderà il via insieme all’evento The Numbers in Warzone e trasformerà la modalità in un’esperienza di sopravvivenza hardcore.

I giocatori si genereranno solo con un potenziamento da campo e una pistola del 1911. Vi verrà comunque richiesto di completare l’obiettivo principale, ma lo farete sotto l’effetto di alcuni modificatori punitivi. Alcuni di questi includono una mini-mappa disabilitata, HUD criptato e altro ancora.

Non rigenererete automaticamente HP dopo aver subito danni in Sopravvivenza, per farlo dovrete necessariamente raccogliere cibo. Ci sono quattro tipi di rarità del cibo che potrete incontrare, che vi cureranno un diverso numero di HP, cercate ovviamente di raccogliere quelle migliori.

Anche Treyarch non si è dimenticato degli zombi, infatti il nuovo aggiornamento introduce il Rampage Inducer, un nuovo contenitore di essenze nell’area di partenza che aumenterà temporaneamente la difficoltà standard fino a raggiungere la follia di livello Cranked, a condizione che tutti i membri del team siano d’accordo. Ciò significa essenzialmente che gli zombi si genereranno molto più velocemente e diventeranno più potenti fino al round 20.

Warzone sta ottenendo una nuova modalità in questa metà stagione ovvero Clash. Questa modalità è fondamentalmente TDM, mettendo due squadre di 50 giocatori l’una contro l’altra in una gara per raggiungere i 500 punti, con i respawn abilitati che complicheranno le cose.

Più avanti nella stagione, Iron Trials ’84 prende il via. Questa modalità porta una svolta hardcore a Call of Duty Warzone. La salute dei giocatori sarà aumentata, ma la rigenerazione ridotta. I loadout gratuiti sono stati rimossi, quindi dovrete acquistarli dalle stazioni di acquisto, che ora li hanno anche a prezzi più costosi.

Il Gulag rimane, ma la selezione delle armi sarà molto limitata e troverete solo armi più difficili da usare. Se vincete, potrete tornare con l’arma con cui avete vinto. Il blog ha anche accennato ad altri cambiamenti ambientali, ma al momento i dettagli sono scarsi.

L’Evento Numers è l’elemento più grande in arrivo su Warzone. A partire dal 21 settembre, l’evento vedrà le emittenti mobili di tutta Verdansk iniziare a trasmettere le trasmissioni di Numbers a tutto volume. Se interagirete con loro, otterrete $ 2.000 da utilizzare nella partita corrente. Ogni interazione successiva porterà un premio esclusivo, come biglietti da visita, ciondoli, bonus XP e adesivi.

Quando l’evento verrà lanciato, troverete anche una nuova traccia di ricompense che offre sblocchi unici sia in Warzone che in Black Ops Cold War. Infine, sono in arrivo nuove skin per entrambi i giochi. Il più importante dei quali è Judge Dredd, una skin per Beck del Patto di Varsavia. Per vedere tutte le novità della Stagione 5, potete consultare questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile