Lost Ark è stato rimandato al 2022

Smilegate RPG e Amazon hanno annunciato che l’uscita occidentale di Lost Ark sarà posticipata al 2022, citando la garanzia della qualità e la salute dei suoi lavoratori come le ragioni principali del ritardo. In una dichiarazione sul sito del gioco, lo sviluppatore ha annunciato che agirà in base al feedback raccolto durante l’alpha test chiuso che si è svolto a giugno di quest’anno.

Inoltre, il post rileva che gli studi vogliono garantire che il benessere dei lavoratori sia di Smilegate RPG che di Amazon sia considerato mentre il gioco si avvicina alla sua finestra di lancio occidentale, con entrambe le società che tentano di far faticare troppo i loro dipendenti.

I giocatori statunitensi ed europei desiderosi di mettere le mani sul gioco non dovranno aspettare molto per provare il titolo; infatti una closed beta è in arrivo dal 4 al 9 novembre. I giocatori che hanno acquistato il Pacchetto Fondatore avranno accesso immediato, ma anche registrandovi al link avrete la possibilità di entrare.

Lost Ark

Lost Ark è un MMO free-to-play simile a Diablo. Il gioco ha riscosso molto successo in Corea e Giappone, e ha anche fatto un grande debuttato in Russia. Solo pochi mesi fa, durante l’E3 2021, Amazon Games ha annunciato che avrebbe portato Lost Ark in Nord America ed Europa nell’autunno 2021, con una beta prevista per questa estate. Questi piani sono stati ovviamente ritardati e rimandati.

Sviluppato da Smilegate RPG (un ramo dell’editore Crossfire, Smilegate), Lost Ark si svolge ad Arkesia e vanta un mondo enorme con un gran numero di biomi visivamente distinti. Allo stato attuale, il gioco offre 15 classi giocabili e può essere giocato da solo o in cooperativa, sebbene sia sempre online.

La maggior parte degli elogi per il gioco deriva dalla sua grafica impressionante e dal combattimento stellare e orientato all’azione. Per altri dettagli su Lost Ark e sul suo sviluppo vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo relativo alla sua presunta uscita.

Fonte: VG247