League of Legends festeggia il suo 10° anniversario in maniera particolare

League of Legends, non c’è dubbio, quando è il momento di celebrare qualcosa sa sempre farsi riconoscere. Nel mentre che si attende l’attesa e corposa patch 11.18, League of Legends festeggia oggi il 10 anniversario dei suoi server. La nuova campagna marketing sembra incredibile. Questa volta non vedremo direttamente i personaggi adornati di skin peculiari cantare sotto le note di K/DA, ma qualcosa di più reale. Infatti, nella provincia cinese di Zhejiang, è stato fatto un restyling molto aggressivo per pubblicizzare questa pietra miliare nella storia del gioco in Cina. Non solo coprendo i vagoni del treno dal pavimento al soffitto, le stazioni di collegamento sono state anche intonacate negli annunci pubblicitari di League of Legends. Questi includono anche la pubblicità che coinvolge i loro gruppi musicali K/DA e True Damage. Questa campagna pubblicitaria di alto profilo sta diventando una tendenza.

Ma d’altronde non c’è da aspettarsi diversamente da un titolo come League of Legends. Queste sono le vie di pubblicità che Riot Games sta usando per mostrare League of Legends a un pubblico ancora più ampio. Ma come mai proprio la Cina? Con Riot Games ha rilasciato per la prima volta League of Legends in Cina nel 2008 con l’assistenza di Tencent, Riot è diventata una sussidiaria di Tencent nel 2011. Inoltre, nello stesso anno, China Netcom e China Telecom hanno iniziato a gestire i server di League of Legends nella regione che ha visto esplodere la crescita del gioco in Cina. In particolare, ciò è in parte dovuto al successo dei team cinesi di League of Legends negli ultimi tre anni; dopo aver vinto il campionato mondiale di League of Legends nel 2018 (Invictus Gaming), 2019 (Fun Plus Pheonix) e aver partecipato alla finale nel 2020 (Suning). Qua sotto potrete vedere alcune immagini dell’attuale linea ferroviaria.

Fonte: DualShockers

V MENSILE
V007 Mensile