Sebbene Bandai Namco abbia già un altro gioco di ruolo d’azione in arrivo con Tales of Arise, vale la pena notare l’altro titolo hack and slash che ha recentemente abbandonato. Prendendo ispirazione da tutti i tipi di titoli, da Tales a God Eater, Scarlet Nexus ha ricevuto alcune recensioni positive quando è uscito a giugno. Per questo motivo è stato rilasciato un nuovo trailer che mette in evidenza alcuni di questi elogi.
Scarlet Nexus si svolge nella futura città punk di New Himuka. La scienza ha fatto grandi progressi, risvegliando il gene psichico negli umani, ma quando i misteriosi “Others” attaccano, tocca all’OSF usare i suoi poteri psichici per combatterli. La storia presenta due protagonisti, Yuito e Kasane, che usano ciascuno la psicocinesi ma possono sfruttare le abilità uniche dei loro compagni di squadra con lo Struggle Arms System.
Disponibile per Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e PC, Scarlet Nexus è stato elogiato per il suo combattimento e l’estetica (anche se la storia può essere un po’ troppo esoterica). Per maggiori dettagli, puoi consultare la nostra recensione ufficiale in questo articolo.
Fonte: GamingBolt