Halo è sicuramente tra le saghe FPS più famose e apprezzate nel mondo videoludico, con un titolo in arrivo a fine anno. Tra le nuove meccaniche che aggiungerà al gameplay classico vediamo la Assassination, un nuovo metodo per uccidere di sorpresa gli avversari. Questa funzione però non sarà disponibile al lancio, dato che gli sviluppatori affermano che è ancora troppo sbilanciata per essere utilizzata in multiplayer. Ciò ci viene comunicato da Tom French, il Senior mission designer di Halo Infinite, durante un’intervista con Eurogamer.
(Assassination) non sarà disponibile al lancio…noi adoriamo l’Assassination, ma giocatori di diversi livelli le disattivano perchè c’è uno svantaggio di gameplay ad esso.
Per questo il team sta prendendo un passo indietro e li riporterà online solo quando sarà significativo, così verrà considerato uno strumento sempre accessibile.
Attualmente nei play test di Halo Infinite è possibile attivare una Assassination colpendo alle spalle un giocatore con un attacco melee, facendo partire una lunga animazione. Dato il suo funzionamento mette il giocatore che la esegue in un serio svantaggio, perché non potrà mettersi subito in copertura per colpa dell’Assassination. Colpire alle spalle un avversario di solito ti mette in una posizione di vantaggio, premiando i tuoi movimenti furtivi con una kill sicura. Chi avrà testato questa funzione si sarà sentito scoraggiato nel utilizzare una tattica stealth rispetto al semplice scambio di proiettili. Quale sarà la soluzione per rendere questa meccanica utilizzabile su Halo Infinite? Non ci resta aspettare la mossa del team di 343 Industries in un update post-lancio.
Fonte: Eurogamer