Sigil 2: John Romero lo sta sviluppando usando Doom 2

Il creatore di Doom, ovvero John Romero, sta tornando di nuovo sul suo gioco, con un sequel della sua mod di espansione del 2019 SigilSigil 2 verrà rilasciato per Doom 2, facendo un appropriato passo avanti lungo la timeline del titolo. Sigil 2 non ha ancora una data di uscita, e probabilmente uscirà tra molto tempo, ma non sottovalutiamo troppo uno sviluppatore esperto come Romero.

Il Sigil originale era un’enorme espansione non ufficiale per Doom, come molti prima di esso, tranne per il fatto che aveva la particolarità di essere stata realizzata da uno dei membri principali che hanno creato il gioco originale; rendendolo in qualche modo speciale. Inoltre Romero si è divertito molto a sperimentare con il suo gioco andando a seguire anche altre idee dei fan.

Sigil 2

John Romero ha annunciato a sorpresa il sequel della sua precedente mod all’evento Realms Deep di 3D Realms. Quando gli è stato chiesto cosa stesse facendo in questo momento, egli ha risposto senza esitare “Sigil 2“, continuando “abbiamo una mappa davvero interessante, è così divertente”.

“Non posso mettere una data su di esso”, ha detto Romero. “Penso che ne varrà la pena quando uscirà, solo perché ci sono molti livelli e voglio assicurarmi che abbiano una consistenza e una progressione davvero buone e siano davvero stimolanti. Sono divertenti da giocare , è una specie di versione di Doom 2 di ciò che hai provato in alcuni di quei livelli di Sigil.”

Potete trovare il primo Sigil su Romero.com. Il famoso sviluppatore ha infine aggiunto che dopo Sigil 2 probabilmente passerà a creare qualcosa per Quake. Durante il Realms Deep inoltre è stato mostrato anche un nuovo trailer di Core Decay, potete trovarlo in questo articolo.

Fonte: PC Gamer