No More Heroes: il creatore parla del futuro della serie

Con No More Heroes 3 all’orizzonte, il creatore ha rilasciato molte interviste per dare ai fan un’idea di cosa dovranno aspettarsi. In effetti è passato quasi un decennio tra No More Heroes 2: Desperate Struggle e No More Heroes 3 e i fan hanno atteso con impazienza questo terzo capitolo. Mentre il gioco uscirà tra un paio di settimane, alcuni fan si chiedono già cosa potrebbe succedere in futuro alla serie. Ebbene, sembra che ora avremo qualche risposta. In un’intervista con GameXplain, Suda51 (pseudonimo di Gōichi Suda) ha dettagliato il possibile futuro di No More Heroes.  A Suda è stato chiesto se ci sarebbe stato interesse per uno spin-off incentrato su Shinobu Jacobs ed egli sembrava d’accordo. Dicendo, infatti, che considerava possibili degli spin-off per lei ma anche per altri personaggi all’interno della saga. Ha anche spiegato che l’IP non è di sua proprietà:

Marvelous possiede la maggioranza della proprietà intellettuale e Grasshopper ne possiede una parte. Il problema è che non possiamo andare avanti e fare quello che vogliamo con questi personaggi, ma tutti in Grasshopper sono davvero consapevoli dell’importanza di Shinobu come personaggio, e lei è persino iconico per alcuni fan

Ha continuato dicendo che gli piacerebbe svilupparla ulteriormente in qualche modo, che si tratti di un nuovo gioco o di un’apparizione come comparsa in un gioco indie. Una delle altre domande riguardava la possibilità di un quarto capitolo, con l’autore positivo in merito ma chiarendo che richiederebbe anche la cooperazione tra Marvelous e Grasshopper Manufacture. Ha presentato un ipotetico scenario di come sarebbe, citando Rocky 4 come il tipo di direzione che avrebbe preso No More Heroes 4. Inoltre, ha affermato che si sarebbe svolto dieci anni nel futuro, sia nella realtà sia in-game per ottenere questo effetto; mettendo Travis contro un potente avversario, proprio come Ivan Drago. L’intervista si è conclusa con i suoi sentimenti su No More Heroes 3, dicendo che il progetto sta finalmente arrivando al termine e che sarebbe bello mettere a riposo Travis dopo l’uscita. Vi ricordiamo che No More Heroes 3 uscirà il 27 agosto su Nintendo Switch.

Fonte: Game Rant