Phil Spencer è aperto all’inserimento di Xbox Game Pass su più dispositivi possibili


A questo punto, più o meno tutti sanno che Microsoft è passata a un modello di servizio in abbonamento per la propria attività di gioco con Xbox Game Pass. Il servizio ha continuato a ottenere giochi a un ritmo costante, compresi vari titoli durante il giorno 1 del loro rilascio. In una nuova intervista a GamesRadar, Phil Spencer di Xbox ha parlato apertamente di un suo desiderio.


Quando gli è stato chiesto del potenziale di rilascio di Xbox Game Pass in qualche forma negli store della concorrenza, ha detto che non c’erano piani per farlo, ma non a causa della mancanza di interesse da parte di Microsoft. Ha parlato apertamente dell’obiettivo finale di portare Xbox Game Pass su ogni dispositivo possibile.

Xbox Game Pass

“Sai, è la domanda giusta perché la gente di solito mi chiede di rilasciare un singolo gioco o un altro. E quello che dico è che voglio che l’esperienza Xbox completa sia qualcosa che offriamo.

Non abbiamo in programma di portare [l’app Xbox] su nessun altro tipo di piattaforme chiuse in questo momento, principalmente perché quelle piattaforme chiuse non vogliono qualcosa come Xbox Game Pass. Ci sono un sacco di piattaforme aperte in cui possiamo crescere: web, PC e dispositivi mobili. Quindi tutta la nostra attenzione, francamente, è su quelle piattaforme.

“Questo non è uno slam su chiunque altro abbia un sistema che funzioni per loro. Posso capire perché l’introduzione di Xbox Game Pass non è qualcosa che vogliono in questo momento. Alla fine, quando diciamo che vogliamo che tutti possano giocare su Xbox, intendiamo davvero che se possiamo portare quell’esperienza completa su un dispositivo che i giocatori desiderano, siamo totalmente aperti a tali discussioni”.

Non è una grande sorpresa in quanto sembra la naturale evoluzione di un servizio come Xbox Game Pass. Potrebbe essere che un giorno vedremo questo servizio su una console Sony o Nintendo? Anche se per adesso sembra impossibile, per adesso Microsoft si sta muovendo nella giusta direzione. Vi ricordiamo che su Xbox Game Pass sono presenti tutti i titoli di Yakuza; consultate questo articolo per maggiori informazioni.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile