Take-Two Interactive di solito inserisce i suoi progetti in una delle quattro categorie: Immersive Core, Indie, Mobile e Nuove iterazioni di titoli rilasciati in precedenza. L’ultimo di questi si riferisce a tutti i port di sviluppo di giochi esistenti e remaster di titoli precedenti.
Take-Two Interactive ne avrebbe sei in lavorazione, secondo le diapositive. La prossima remaster di GTA 5 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S è incluso, così come è inclusa anche la versione stand-alone di GTA Online. Infine sappiamo che c’è in programma anche c’è Kerbal Space Program.
Oltre a ciò, ci sono tre progetti non specificati che Take-Two Interactive considera remaster/remake. L’editore non ha detto quale studio sarà responsabile di questi giochi. Take-Two possiede 2K Games, Rockstar e Private Division. Escludendo quest’ultima, le altre due etichette potrebbero lavorare ad una remaster o ad un remake dei loro giochi.
La maggior parte dei fan, ovviamente, sperano che sia Rockstar Games lo studio in questione; anche perché sono in molti che giocherebbero volentieri ai vecchi GTA sui sistemi moderni. Ma per adesso niente di tutto ciò è stato annunciato e Rockstar in genere non fa remake o remaster, tranne che per i suoi titoli più recenti/giocati attivamente come GTA 5.
Non ci resta che incrociare le dita ed aspettare; ovviamente anche se si rivelassero essere dei titoli appartenenti agli altri due studi non sarebbe affatto male, ma probabilmente farebbero meno successo. Per i fan di GTA ci sono comunque gli incredibili ed interessanti aggiornamenti a GTA Online per passare il tempo in attesa di GTA 6.
Vedremo se Take-Two Interactive rivelerà a breve questi tre progetti misteriosi o se continuerà a tenerceli nascosti; in ogni caso, probabilmente usciranno tra molto tempo. Inoltre l’editore ha recentemente acquistato anche lo studio Dinamixyz, il quale si è occupato delle animazioni facciali di Red Dead Redemption 2; per maggiori dettagli consultate questo articolo.
Fonte: VG247