Activision Blizzard: Frances Townsend, CCO dell’azienda, si dimette dal Woman’s Network

Activision Blizzard sta vivendo decisamente una fase buia, da quando lo Stato della California ha annunciato l’intenzione di citare in giudizio l’azienda. Questo per via questioni di discriminazione di genere e un ambiente di lavoro ostile e tossico. La risposta della società è stata un po’ mista da allora, ma un dirigente in particolare non sembra rimanere fuori dal ciclo delle notizie. Frances Townsend, ex consigliere per la sicurezza interna dell’amministrazione George W. Bush e attuale chief compliance officer (CCO) di Activision Blizzard. Egli ha avuto un inizio estremamente negativo sulla scia della causa, annunciando che le accuse contro la società erano “prive di merito e irresponsabili” in una mail interna. L’ultima rivelazione su Townsend riguarda la sua posizione di sponsor esecutivo per Activision Blizzard King Women’s Network. Secondo Shannon Liao al Washington Post, Townsend non lavora più con il Women’s Network dal 23 luglio.

Dopo aver tentato senza successo di mitigare il contraccolpo della condivisione dell’articolo di whistleblowing, bloccando giornalisti e dipendenti di Blizzard Entertainment su Twitter, Townsend ha cancellato del tutto il suo account. Sebbene molti si fossero chiesti se fosse stata spinta a fare questo passo dal suo datore di lavoro, un portavoce di Activision Blizzard in seguito ha rivelato a Kotaku che non era così. Secondo il portavoce, “era il suo account personale. La società non le ha chiesto di cancellarlo. È stata una sua decisione”. Tuttavia, le conseguenze della causa non si sono limitate a un solo dirigente. I fan e gli altri sviluppatori hanno condiviso il loro sostegno, in particolare per lo sciopero dei dipendenti di Activision Blizzard il 28 luglio. Mentre altrove gli sponsor aziendali hanno riconsiderato le loro partnership con l’azienda.

Diversi alti dirigenti dell’azienda se ne sono andati sulla scia delle accuse, tra cui il presidente di Blizzard J. Allen Brack. La tempesta non sembra che passerà presto. Non ci resta che attendere i futuri sviluppi di questa faccenda, perciò restate aggiornati!

Fonte: Game Rant

Activision Blizzard_Frances Townsend