PlayStation 5, nonostante le difficoltà che ha attraversato e ancora attraversa, continua a sorprende il mondo videoludico. Recentemente ha stabilito un record non di poco conto, vendendo 10 milioni di copie in tutto il mondo. E con questo diventando la console più venduta da Sony. Ora sembra aver raggiunto un nuovo traguardo, sempre nelle vendite. L’ultima console di Sony è andata a ruba, in particolare nella regione del Regno Unito. Proprio come nel corso del mese precedente, l’azienda ha superato i suoi concorrenti, ma questa volta ha venduto più di ogni altra console messe insieme. Christopher Dring di GamesIndustry.biz ha utilizzato Twitter per riportare la notizia. Ottenere una console di nuova generazione è stato costantemente un esercizio doloroso sin dal lancio, con problemi come lo scalping diffuso e la carenza globale di silicio.
Nonostante ciò, PlayStation 5 “non si arrende” e continua la sua traversata di traguardi. C’è da dire che anche i concorrenti come Xbox e Nintendo hanno registrato alti numeri di vendita nonostante la pandemia e i margini di profitto del nuovo modello Nintendo Switch OLED. Inoltre, se siete interessati, potrete vedere la lista dei giochi in uscita questo mese qui.
Fonte: GamingBolt
PS5 had another great month in the UK during July. It sold almost as many consoles as all the other platforms combined (almost)
— Christopher Dring (@Chris_Dring) August 3, 2021