Assassin’s Creed Valhalla: arrivano l’aggiornamento 1.3.0 e la data d’uscita del prossimo DLC

Assassin’s Creed Valhalla, l’ultimo arrivato della serie Assassin’s Creed, è ancora molto popolare e attrae costantemente nuovo pubblico. Questo grazie ad una trama avvincente, un’ambientazione spettacolare e ai continui contenuti aggiuntivi che vengono rilasciati. L’ultimo più importante è stato il DLC Ira dei Druidi, ma da qualche tempo ormai si è in attesa in un ulteriore espansione: L’assedio di Parigi. In particolare è di quest’ultimo che parliamo oggi e dell’update 1.3.0. Ubisoft ha rivelato tutto ciò che è in arrivo nell’aggiornamento 1.3.0, che uscirà il 27 luglio alle 14:00 (ora italiana). La dimensione della patch di Assassin’s Creed Valhalla dipenderà dalla piattaforma: gli utenti Xbox One che riceveranno un aggiornamento da 17,72 GB, i proprietari di Xbox Series X/S  da 23,79 GB, gli utenti PlayStation 4 da 15,3-24,5 GB a seconda della regione, PlayStation 5 da 6,85 GB e infine su PC da 20,4-32,37 GB. Come potete vedere si tratta di qualcosa di molto sostanzioso.

Infatti, prima fra tutte le cose, sarà aggiunto il Festival Sigrblot che durerà dal 29 luglio al 19 agosto. Le feste e le missioni relative aggiungeranno inedite ricompense, tra cui la tanto attesa spada a una mano. Per partecipare al i giocatori devono aver completato uno dei primi due archi narrativi ed essere di livello 2. L’aggiornamento aggiunge ufficialmente anche il ridimensionamento del livello ad Assassin’s Creed Valhalla, che può essere regolato dal menu. Non influirà sugli incontri con i boss e sulle modalità di gioco. Significa che i nemici avranno sempre lo stesso livello di potenza del giocatore. Altre aggiunte includono:

  • Visibilità migliorata nel menu delle abilità
  • 6 nuove abilità (Raven – Light Fingers e Thrill of War, Bear – Heidrun Slam e Idunn’s Heart e Wolf – Survival Instinct e Wolf Warrior)
  • Correzioni di bug nel DLC Ira dei Druidi
  • Correzioni di bug nel gioco principale
  • Correzioni di bug relativi a Jomsvikings, River Raid e raid standard
  • Correzione di bug per le Sfide Master
  • Correzioni a grafica, audio, animazione, gameplay, combattimento e intelligenza artificiale
  • Correzioni al mondo, all’interfaccia utente/HUD, al sistema, alle prestazioni e alla stabilità

Come potete vedere include un sacco di contenuti, e tra di essi ve ne è uno tanto atteso: il supporto per il prossimo DLC. In precedenza, l’espansione era pensata per uscire il 5 agosto, ma Assassin’s Creed Valhalla ha confermato la data di uscita per “L’assedio di Parigi” il 12 agosto. Questo aggiornamento pone solo le basi, il che significa che i giocatori dovranno ovviamente scaricare il DLC quando sarà il momento. Se siete interessati ad esaminare nel dettaglio tutto ciò che la patch 1.3.0 porta, potrete leggerne di più qui.

Fonte: Game Rant