Addio Natus Vincere. Il team pro di Dota 2 è stato sciolto

Brutto colpo per i fan della squadra pro di Dota 2, Natus Vincere: è stato infatti ufficializzato che la squadra dei Na’vi è stata sciolta. Era (quasi) inevitabile, viste le numerose sconfitte della squadra nell’ultimo periodo. I Na’vi hanno segnato la storia delle partite pro del MOBA firmato Valve, vincendo nel 2011 il primo The International.

81507
The International, 2011. 1 Milione di dollari di montepremi. Circa 16 milioni in meno del montepremi del The International 5 di quest’anno.

Dopo la pessima performance dei Na’Vi al TI4, la squadra era entrata in un periodo di cambi continui e dopo aver provato diversi giocatori, qualcosa faceva intendere che il team professionistico non sarebbe stato più lo stesso. Nel TI5 di quest’anno, i Na’Vi si sono classificati tra il 13° e il 16° posto segnando il risultato peggiore nella storia dell team. La composizione prima dello scioglimento era il seguente:

  • Alexander ‘XBOCT’ Dashkevich
  • Danil ‘Dendi‘ Ishutin
  • Gleb ‘Funn1k‘ Lipatnikov
  • Akbar ‘SoNNeikO‘ Butaev
  • Andrei ‘PSM‘ Dunaev

L’era dei Natus Vincere tuttavia non è ancora volta al termine: la prossima settimana infatti è stato annunciato che verrà divulgato un nuovo roster, chissà con quali sorprese. Chi vi aspettate ci sarà nel nuova squadra?

"Dota 2 – Natus Vincere – Goodbye" by Monkey D. Key

Reveal all the warm and happy moments with Na`Vi Dota 2 roster in this video created by our fan Monkey D. Key. Share this post and your feelings! Legends never end for real.#navifans #Dota2

Pubblicato da Natus Vincere su Domenica 18 ottobre 2015

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile