The Legend of Zelda Skyward Sword HD, annunciato pochi giorni fa, sembra essere un remaster piuttosto ben fedele e conservatore del titolo original per Nintendo Wii. Talmente simile che sono in molti a chiedersi se il gioco debba essere venduto a prezzo pieno. Anche così, il gioco avrà comunque alcune funzionalità inedite e Nintendo le ha pubblicizzate di recente ed una di queste è il salvataggio automatico. Sì, è una “nuova” funzionalità. Nel frattempo, se si vorrà salvare manualmente su una statua, ora si sarà anche in grado di scegliere uno dei tre slot disponibili. Un altra miglioria, rispetto al singolo come nell’originale, il che significa che ora potrete fare più copie di un singolo salvataggio. Non è esattamente una caratteristica all’avanguardia è sempre bello averlo a disposizione.
Nel frattempo, The Legend of Zelda Skyward Sword HD avrà anche controlli di movimento migliorati, tutorial bilanciati, un’esperienza “più fluida” nella sua sezione di apertura e altro ancora. Tutto questo è, ovviamente, in aggiunta ai miglioramenti visivi e delle prestazioni e al nuovo schema di controllo dei pulsanti. Vi ricordiamo, infine, che The Legend of Zelda Skyward Sword HD uscirà per Nintendo Switch il 16 luglio.
Fonte: GamingBolt
The Legend of #Zelda: #SkywardSwordHD features an autosave system that saves your progress at regular intervals. If you save at a Bird Statue, you can now choose from one of the three available slots to save to. pic.twitter.com/j23GgYZPla
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) July 12, 2021
Clicca sulla copertina per leggere