Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha venduto altre 500.000 unità dall’ultimo aggiornamento della società, il che significa che le vendite ora ammontano a oltre 4,5 milioni. Dato che il gioco è uscito da poco meno di due mesi, è un numero piuttosto impressionante. Gli altri giochi della società che hanno ottenuto un risultato simile sono Resident Evil 7, Resident Evil 2 Remake e Monster Hunter World.
Resident Evil 7 è ancora il più venduto della serie, con un ridicolo 7,9 milioni di vendite a vita, ma dati i primi due mesi meteorici dell’ottavo capitolo della saga principale, non sarebbe sorprendente vedere il gioco raggiungere il suo predecessore a tempo debito. Alcuni sconti o i vari DLC potrebbero incoraggiare più persone ad acquistare Resident Evil Village.
L’azienda nipponica aveva bisogno di buone notizie dopo che Resident Evil 3 Remake non è riuscito a impressionare i giocatori, in ogni caso solo pochi giorni dopo il lancio, abbiamo appreso che Resident Evil Village aveva superato la soglia dei 3 milioni di vendite, il che ha spinto anche la serie Resident Evil oltre i 100 milioni di unità vendute in tutta la sua storia.
Quindi se non lo avete ancora giocato e non siete ancora sicuri di volerlo acquistare, vi invitiamo a leggere la nostra recensione in modo tale da farvi un’idea su quello che vi potreste aspettare nel gioco. Manca poco al rilascio di Resident Evil Re:Verse, quindi questo potrebbe il momento ideale per acquistare il gioco principale dove verrà in seguito inserito quest’ultimo contenuto PvP.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere