Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin: meglio su Pc o Nintendo Switch?

Il nuovo capitolo di Monster Hunter Stories 2 è ormai alle porte, e domani sarà il giorno del suo spettacolare rilascio ufficiale per Nintendo Switch e, a sorpresa di alcuni, anche per Pc, in particolare nella piattaforma Steam. Ora, normalmente non ci sarebbero problemi, ma dobbiamo ricordare che la differenza di hardware tra le due piattaforme è abissale, e da ciò è nata una discussione: quale delle due è oggettivamente la migliore? La versione per Nintendo Switch ha poche limitazioni, visto che la console ibrida permette un’esperienza di gioco anche al di fuori della propria dimora, ma con un hardware meno potente della versione per Pc, risultando in occasionali sbalzi di FPS da 60 a 20. Inoltre, per poter accedere alla modalità online avrete bisogno dell’iscrizione a Nintendo Switch Online, mentre su Steam queste limitazioni non ci sono, in più dobbiamo considerare gli FPS costanti e una prestazione generale più efficiente. Ognuna delle due ha dei pro e contro, questo è ovvio, ma se possiamo dare un nostro parere:

  • La versione su Nintendo Switch è adatta a chi non ha molto tempo per gustare il titolo a casa ed è di conseguenza costantemente in giro per ragioni personali.
  • La versione su Pc è la migliore se volete un’esperienza perfetta dentro casa e siete sicuri di potervelo gustare appieno.