PES 2022: è stata rilasciata una nuova demo

Il gioco, che in realtà si chiama “New Football Game Online Performance Test” ma chiamato PES 2022 può essere scaricato e giocato senza PlayStation Plus o Xbox Live Gold. Il gioco è stato lanciato durante la notte il 23 giugno e sarà disponibile per giocare fino all’8 luglio.

Uno sguardo superficiale ai canali dei social media di Konami non fa menzione della demo, né sono state mandate e-mail o comunicati stampa sulla sua esistenza. C’è una pagina sul sito di Konami che spiega qualcosa in più sul test senza preavviso, però: “Lo scopo di questo beta test è valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server. Tenete presente che le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono tutte in fase di sviluppo e verranno migliorate prima del lancio ufficiale”.

Secondo Eurogamer, la demo ha solo quattro squadre giocabili (puoi scegliere tra Manchester United, Bayern Monaco, Juventus e Barcellona) ed è un gioco cross-gen tra PlayStation 4 e PlayStation 5 e anche tra Xbox One e Xbox Series X / S. Quindi non temete di acquistarlo per gli ormai “vecchi” hardware.

La demo vede la serie passare dal Fox Engine di proprietà di Konami a Unreal Engine, e fa debuttare gli sforzi dell’azienda che lavorano con il nuovo framework. Il cambiamento è stato fatto in modo che lo sviluppatore potesse mirare a “modelli e animazioni dei giocatori più realistici, fisica migliorata, immagini fotorealistiche”.

A parte le bizzarre tattiche di comunicazione, qualunque cosa Konami stia facendo al momento sembra che stia preparando l’editore per un’altra corsa adeguata al business dei giochi. A maggio abbiamo appreso che la società non avrebbe partecipato all’E3 2021 ma è “in fase di sviluppo profondo” su una serie di progetti, e PES 2022 è uno di questi.

Konami sta attualmente lavorando con GuruGuru su GetsuFumaDen: Undying Moon, il seguito di un gioco Famicom che uscì solo in Giappone del 1987 e poi c’è questa demo di PES 2022, ma a parte questo, le buffonate dell’azienda rimangono avvolte nel mistero. Il compositore di Silent Hill ha accennato a un nuovo gioco in arrivo e abbiamo anche visto Castlevania Advance Collection valutato in Australia all’inizio di questo mese. Per altre notizie sulla società, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile