Phil Spencer vorrebbe un altro gioco di Killer Instinct su Xbox

Il boss di Xbox, Phil Spencer,  ha rivelato che gli piacerebbe vedere una nuova puntata della classica serie di giochi di combattimento Killer Instinct arrivare su Xbox in futuro. Durante la sua apparizione nell’ultimo episodio del podcast Dropped Frames, ha notato che gli piacerebbe vedere il suo team esaminare i modi per riportare la serie sulle loro piattaforme.

Apparentemente, il capo di Spencer e Xbox Game Studios, Matt Booty, parla regolarmente della serie e c’è il desiderio da entrambe le parti di trovare un modo per riportare il gioco di combattimento. “Ci sono così tanti buoni giochi nel nostro catalogo che ci piacerebbe visitare”, ha spiegato Spencer durante il podcast. “Dirò solo che Matt e io abbiamo discusso molte volte di ‘KI’ e dove vorremmo andare con esso e non è fuori di testa che – potrebbe essere fuori di testa – ma è nei nostri cuori e nei nostri menti che vogliamo continuare a fare qualcosa con ‘KI’.”

“Si tratta di trovare la squadra giusta e l’opportunità giusta”, ha continuato, “ma non è dovuto a nessun tipo di mancanza di desiderio da parte nostra se non stiamo facendo di più con ‘KI’ perché amiamo il franchise e risposta della comunità”. La serie non ha visto molto amore dall’uscita del 2013 di Killer Instinct su Xbox One, che è arrivata su PC tre anni dopo, nel 2016.

Non è stato un successo furioso, ma ha avuto un impatto tale che una nuova generazione di giocatori è stato esposto al franchise e questa può essere solo una buona cosa per una serie che è stata inizialmente lanciata nel lontano 1994. Xbox è in fermento al momento: di recente, abbiamo appreso che il designer di Portal e Left 4 Dead, Kim Swift, si è unito all’azienda di recente e che Space Jam: A New Legacy arriverà su Xbox Game Pass il primo giorno. Per altre notizie su Phil Spencer e Xbox vi consigliamo questo articolo.

Fonte: VG247