Kanye West è il nuovo paladino dei videgiocatori

Diciamolo, Kanye West non è mai stata una persona particolarmente umile, ne tantomeno tranquilla: (l’autoproclamatosi) messiah della musica moderna non è infatti nuovo a dichiarazioni spesso fatte a suo uso e consumo personale, volte ad ingigantire il suo grande, grandissimo, enorme ego, nonchè le visualizazzioni di video parodia sulla sua persona.  Nonostante ciò, il rapper/produttore discografico/stilista/divino/probabile candidato alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti d’America nel 2020 (no, non è uno scherzo), questa volta potrebbe averne detta una giusta.

Sul suo profilo Twitter, l’altissimo ha infatti espresso dei rabbiosi cinguettii contro la ricorrente prassi di inserire, in prodotti videoludici per bambini, acquisti in gioco.

Fanculo a qualunque compagnia videoludica mette acquisti in gioco in prodotti per bambini !!!

Se un gioco è prodotto per un bambino di due anni permettete semplicemente a loro di divertirsi e lasciate in pace i genitori, cavolo

Non ha senso ! Diamo l’iPad ai nostri figli e ogni 5 minuti c’è un nuovo acquisto da fare !!!

Nostro signore Kanye ha parlato, e per una volta ha parlato bene. Certo, qualcuno potrebbe ricordare al noto rapper che questo tipo di notifiche possono essere disabilitate dall’impostazioni di sistema, altri potrebbero obbiettare che il videgioco della moglie, Kim Kardashian, continene gli acquisti in gioco di cui egli si lamenta, ma è innegabile come il signor West abbia indubbiamente ragione: è lecito tentare di invogliare gli acquirenti ad effettuare alcuni e ulteriori acquisti, ma non in un gioco destinato ad un pubblico di così giovane età. Il problema non è quindi l’atto, ma “l’atto in relazione al target di riferimento”.

Lunga vita a Kanye West, quindi ! Lunga vita al nuovo re e paladino dei videgiocatori  ! Almeno fino a quando egli stesso non deciderà di detronizzarsi da solo con una sua nuova, e probabilmente meno brillante, dichiarazione.