Hearthstone Masters Tour Dalaran: tutti i dettagli sull’evento in arrivo

Siamo in un periodo ricco di eventi, in special modo questi giorni dove stiamo assistendo alle presentazioni dell’E3 2021. Ma non solo dal punto di vista di presentazioni, anche avvenimenti dal lato degli eSports si stanno compiendo o inizieranno a breve. In particolare oggi vi esponiamo i dettagli del terzo Hearthstone Masters Tour del 2021 che inizierà questo weekend. Più di 400 giocatori invitati da oltre 40 paesi si affronteranno per le magiche strade di Dalaran per una possibilità di portare a casa la loro fetta del montepremi da 250.000$. La posta in gioco è alta, in quanto 12 dei giocatori che hanno ottenuto il maggior numero di Punti Masters Tour delle Americhe, dell’Asia Pacifica e dell’Europa otterranno inviti per la Stagione 2 dei Grandmasters 2021 a partire da quest’estate. Potrete assistere al campionato e ottenere ricompense mentre i vostri giocatori preferiti si affrontano per avanzare al massimo livello competitivo di Hearthstone.

Il tutto inizierà venerdì 18 giugno e si concluderà lunedì 21 giugno. Le giornate si divideranno in questa maniera:

  • Giorno 1: 5 round in formato svizzero
  • Giorno 2: 4 round in formato svizzero seguiti da un turno a eliminazione diretta tra i migliori 16 giocatori e ottavi di finale
  • Giorno 3: quarti di finale, semifinali e finali. I migliori otto giocatori si affrontano nei playoff, da cui emergerà il nuovo campione del Masters Tour

Le trasmissioni inizieranno per noi alle 01:00 (ora italiana). Il Masters Tour Dalaran verrà giocato con quattro mazzi in formato Conquista al meglio delle cinque con un’esclusione. I migliori 32 giocatori che non hanno ancora ricevuto inviti per il Masters Tour Silvermoon ne riceveranno uno. Se siete tra i qualificati, consultate il calendario completo del torneo per informazioni riguardo i check-in obbligatori, gli orari d’inizio dei round e molto altro. I giocatori qualificati dovranno inoltre essere al corrente e familiarizzare con le regole e politiche del torneo. Non avevamo parlato di ricompense? Infatti potrete ottenere fino a due buste dell’Anno della Fenice guardando i Masters Tour Dalaran.

Bisognerà assistere per due ore totali uno qualsiasi dei canali di YouTube, quello ufficiale e quello dedito agli eSports, per ricevere una busta e due ore aggiuntive per riceverne una seconda. Il tempo d’osservazione è cumulativo nel corso del weekend, per cui anche se non potrete assistere per quattro ore consecutive, il tempo d’osservazione verrà comunque conteggiato per l’ottenimento delle ricompense. Prima di poter ricevere il premio, dovrete collegare i vostri account YouTube e Blizzard Battle.net. Se non sapete come fare, ecco i passaggi:

  1. Connettiti al tuo account di YouTube o creane uno.
  2. Vai su Condivisione account sotto “App collegate” nelle Impostazioni.
  3. Seleziona “Collega” di fianco a Battle.net.
  4. Segui i semplici passi per finire di collegare gli account.
  5. Quando colleghi gli account, assicurati di essere attualmente connesso all’account Blizzard sul quale desideri ricevere le ricompense.

Se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti inerenti agli eSports di Hearthstone vi suggeriamo di tenere d’occhio il sito ufficiale che potrete trovare qui.

Hearthstone

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile