In Black Ops III potrete giocare la campagna…al contrario

Dopo le recenti news circa l’assenza della campagna single-player di Call of Duty: Black Ops III sulle console di vecchia generazione, anche oggi ci troviamo una notizia alquanto strana e sicuramente meno prevedibile della news precedente.

La campagna di Black Ops III può essere giocata anche al contrario, qualora lo si voglia fare, poichè Treyarch ha voluto dare uno stampo quanto più simile alle Serie TV rispetto alla produzione classica svolta nei precedenti capitoli della serie. Prima di lasciarvi alle parole degli sviluppatori infatti, teniamo a ricordarvi che potrete giocare la campagna di Call of Duty: Black Ops III in un totale di 4 giocatori per sessione e che partirete da un hub chiamato Safehouse da cui partiranno tutte le missioni, giocabili nell’ordine da voi preferito.

Black_Ops_3_Ramses_Station_Street_Battle_1430034953

Ciò offre ai giocatori la possibilità di consumare i contenuti nel modo in cui preferiscono.Il sistema di sblocco dei livelli è una mentalità arcaica che abbiamo avuto fin da quando sviluppavamo i videogiochi nelle nostre camerette – fai questa cosa, poi vai a fare la prossima.

I consumatori e i giocatori in generale sono diventati molto più maturi. […] La questione è, come vogliono godere del prodotto? Magari uno spegne arrivato al livello due, va a lavorare e un collega gli dice ‘ehi, dovresti vedere il livello quattro’, e lui dirà ‘ok, diamogli uno sguardo’. È assolutamente legittimo. La scelta dipende da loro.

Se doveste andare direttamente alla fine, vi direste che avete bisogno di capire qualcosa di più. Quando Netflix fa uscire House of Card con tutti gli episodi, tutti saltano all’ultimo e guardano solo la fine? Certo che puoi farlo, ma si parla di un viaggio da fare, no? Il modo in cui è costruita la storia fa in modo che ci sia più del semplice epilogo. Credo ci siano molti film e altri tipi di media dove puoi semplicemente andare all’ultima pagina, o vedere gli ultimi minuti, ma devi vedere anche tutto il resto per goderti davvero l’esperienza.

Vi ricordiamo che il gioco è in uscita il prossimo 6 Novembre e che troverete su VMAG la sua recensione, quindi restate con noi!