Alfred Hitchcock-Vertigo è un nuovo gioco ispirato all’omonimo film

Il classico Vertigo del 1958 di Alfred Hitchcock sta ricevendo il trattamento da videogioco, oltre mezzo secolo dopo essere apparso per la prima volta sul grande schermo. Annunciato al Guerrilla Collective, Alfred Hitchcock – Vertigo è sviluppato da Pendulo Studios ed è “una storia esclusiva e originale, liberamente ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock-Vertigo”.

Il gioco seguirà la vita di Ed Miller, un uomo che riesce in qualche modo a sopravvivere a un incidente d’auto letale e ad andarsene illeso. Dopo il trauma dell’incidente, Miller insiste che sua moglie e sua figlia erano con lui nell’incidente, anche se i corpi della sua famiglia non vengono mai trovati. Avrete quindi il compito di svelare questo mistero mentre giocate.

“I temi principali del gioco sono più o meno gli stessi che appaiono nel film: ossessione, follia, manipolazione, identità e confusione tra immaginazione, sogni, memoria e realtà”, ha affermato Josue Monchan, narrative designer di Pendulo Studios, in un comunicato stampa.

Per progredire nel thriller interattivo, dovraete “esplorare diverse linee temporali per controllare gli eventi e separare la realtà dai ricordi ingannevoli“. Sembra che le cose saranno molto più malleabili di quanto non fossero nel film cult, e il gioco prevede di prendere ispirazione dal film di Hitchcock, piuttosto che semplicemente riproporlo in maniera identica.

Alfred Hitchcock-Vertigo

“Naturalmente, il film di Alfred Hitchcock è stato una delle principali fonti di ispirazione, che si tratti dei temi del gioco, della sua narrazione o anche delle tecniche visive che abbiamo usato che rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche ricorrenti dellos torico regista”, ha osservato Monchan.

Vertigo non è il nostro unico quadro di riferimento. Ad esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione riecheggia Spellbound, e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca, Psycho e molti altri. Sicuramente, qualcosa a cui fare attenzione, per i fan di Hitchcock.

Alfred Hitchcock – Vertigo uscirà alla fine dell’anno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X. Se invece vorrete vedere gli altri annunci che sono stati fatti durante il Guerrilla Collective, vi consigliamo di leggere il nostro articolo con tutto il riassunto dell’evento.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile