Balan Wonderworld: il direttore Yuji Naka lascia Square Enix

Il regista di Balan Wonderworld e il creatore di Sonic the Hedgehog, Yuji Naka ha lasciato Square Enix. Egli stesso ha annunciato oggi su Twitter di non essere più con la società e di averla lasciata già a fine aprile. Forse ciò è dovuto anche dal fatto che il gioco non è stato accolto benissimo ne dalla critica ne dai giocatori.

“Mi sono dimesso da Square Enix alla fine di aprile”, ha detto Naka nel tweet. “Anche se non posso condividere il motivo in questo momento, spero di poterne discutere quando sarà il momento. Quanto a quello che farò in futuro, ho già 55 anni, quindi tanto vale andare in pensione”.

Balan Wonderworld

Programmatore, designer e produttore, egli era l’ex capo del Sonic Team, nonché il programmatore principale della serie di giochi Sonic the Hedgehog originale su Sega Mega Drive. Con lo stesso team, ha anche guidato lo sviluppo di Nights into Dreams, Phantasy Star Online e altri titoli.

Nel 2006 ha lasciato Sega per fondare Prope, una società di giochi indipendente. Il team ha creato giochi come Digimon per PSP e PlayStation 3, ma è più noto per Rodea the Sky Soldier per Wii e Wii U. La società ha sviluppato anche molti titoli per dispositivi mobili.

È entrato a far parte di Square Enix nel gennaio 2018, dove ha diretto Balan Wonderworld. Quest’ultimo è stato rilasciato su console e PC il 26 marzo e i critici non hanno apprezzato molto il titolo. Nonostante il gioco non sia stato un gran successo, è sempre un dispiacere vedere delle persone così importanti per il mondo videoludico avviarsi verso la pensione. Per altre informazioni su Balan Wonderworld potete visualizzare anche questo articolo.

Fonte: VG247

V MENSILE
V007 Mensile