Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown: Sega rivela tutti i dettagli sul remake

Sega of america ha annunciato oggi che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in tutto il mondo, in digitale, in esclusiva su PlayStation 4. Si tratta di un remake per arrivare anche ai nuovi giocatori del genere picchiaduro. É stato realizzato come parte del progetto del 60° anniversario di Sega. Inoltre sarà l’edizione definitiva del quinto capitolo della storica serie Virtua Fighter e sarà disponibile dal 1 giugno 2021.

Il gioco è da sempre ampiamente apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni e per altre caratteristiche che gli hanno dato la possibilità di avere più riedizioni. Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa la brutale esperienza dell’originale grazie a una splendida grafica HD, nuove funzionalità online e le stesse formidabili arti marziali di sempre.

“La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di Sega”, ha dichiarato Sji Aoki, Chief Producer. “Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del 60° anniversario di Sega da un team all-star composto da AM2 e Ryu ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie”.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown include tantissime funzionalità classiche e nuove:

  • Sarà in alta risoluzione con modelli dei personaggi, scenari, filmati e musiche completamente aggiornati.
  • Si potranno creare stanze private per un massimo di 16 giocatori e affrontare gli avversari in partite di campionato a giorni, in tornei e tanti altre diverse tipologie di sfide online. Assisterete in tempo reale agli altri incontri e comunica dal vivo grazie a un sistema di timbri speciale, mentre sul campo di battaglia la situazione si fa bollente.
  • Si potrà entrare nel ring con uno dei 19 personaggi giocabili. Dominate ciascuno dei loro stili di combattimento tra le tante modalità diverse, in solitaria oppure online.
  • Ci saranno anche le classiche modalità come le partite classificate, la modalità Arcade, l’allenamento e le sfide offline mentre combatti per diventare la prossima leggenda del World Fighting Tournament.

    Seguite tutti i canali dell’azienda durante la prossima settimana per scoprire maggiori dettagli su come e dove scaricare Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown quando sarà disponibile. Infine se siete interessati a saperne di più, ed a vedere anche il trailer d’annuncio ufficiale, potete trovarli su questo articolo.