I leak su Battlefield 6 ormai hanno iniziato a trapelare settimanalmente ed il calo di questa settimana è stato molto interessante. Dopo che gli screenshot, di quello che sembra essere il trailer di presentazione del gioco, sono stati pubblicati online la scorsa settimana. E adesso le fughe di notizie tornano a far parlare di se con novità ancora più clamorose.
Su Imgur, è stato pubblicato un nuovo album che include tutti gli screenshot della scorsa settimana e molto altro ancora. I nuovi scatti sono coerenti con lo stile e il tono del lotto iniziale e sembrano essere stati catturati anche dallo stesso trailer. Essi quindi sembrano essere abbastanza veritieri. Sembra anche che gli scatti siano stati catturati in sequenza, perché qualcuno li ha già messi insieme, dandoci un’approssimazione molto ravvicinata del trailer.
Tutti gli screenshot in quell’album hanno la stessa barra nera impressa attraverso di essi, e probabilmente copre una filigrana di qualche tipo. Questa nuova serie di riprese ci dà anche un accenno allo stile e all’aspetto del titolo del gioco, che sembra chiamarsi semplicemente Battlefield, anche se c’è la possibilità che manchi una scena dove venga rivelato il numero o un sottotitolo.
In seguito è trapelato un nuovo trailer, che ha avuto origine su TikTok. Il video è un mashup di pezzi di vari giochi (inclusi i precedenti Battlefield), demo tecnologiche di Unreal Engine (distruzione, tempesta). Di solito è il tipo di leak che scarteresti immediatamente, se non fosse stato per due clip in particolare.
La prima clip appare all’inizio e mostra quello che potrebbe essere solo un filmato del prossimo Battlefield. L’HUD assomiglia a quello mostrato nella fuga iniziale e la squadra ed il layout della mappa a sinistra ricordano molto lo stile della saga. Da quella breve clip, possiamo vedere una squadra di cinque giocatori e quello che sembra essere un caposquadra in alto. Il giocatore viene visto ricaricare una variante SA80 (L86) e sembra essere libero mentre lo fa, il che sarebbe una nuova funzionalità per Battlefield.
La seconda clip arriva verso la fine e mostra il punto di vista dei cani robot visti nella fuga. EDOG273, come viene chiamato in-game, viene mostrato scansionando l’ambiente, ed è allora che si interrompe. Entrambe le clip hanno la scritta Battlelog in alto a destra, ma per adesso non possiamo accertarci della veridicità di queste clip.
Il prossimo Battlefield verrà rivelato a giugno e probabilmente ne vedremo ancora di più alla conferenza estiva di Electronic Arts a luglio. Per il momento sappiamo soltanto che arriverà quest’anno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X / S. E nel frattempo non ci resta che aspettare e controllare le eventuali fughe di notizie, se volete saperne di più vi invitiamo a visualizzare anche questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere