Se giocate o seguite Destiny 2, potreste aver notato che il cross-play è stato attivato accidentalmente la scorsa settimana con il lancio di Season of the Splicer. Sebbene Bungie l’abbia mantenuto per un po’, la funzione alla fine è scomparsa perché non era pronta per il lancio. Ora sembra che tutto sia successo perché Bungie ha lavorato dietro le quinte a un beta test cross-play, i cui dettagli sono stati rivelati nel blog settimanale dello sviluppatore.
La beta cross-play di Destiny 2 sarà disponibile dal 25 al 27 maggio su tutte le piattaforme, incluso Google Stadia. Tuttavia, non sarete in grado di invitare nessuno su altre piattaforme a giocare, infatti ci sarà una playlist specifica di Vanguard Strikes Cross Play Beta in cui sarà disponibile il cross-play.
Questo è l’unico posto in cui verrà attivato il matchmaking multipiattaforma e Bungie ha affermato che i dati di quei giorni verranno utilizzati per testare il matchmaking. Bungie inoltre ha sottolineato che non sarete in grado di creare party multipiattaforma, al di fuori di quelle create automaticamente dalla playlist. Quindi per adesso non potrete giocare liberamente con i vostri amici su altre piattaforme.
Se completerete tre strike nella playlist dedicata, guadagnerete l’emblema di Stars Crossed, una ricompensa unica per la partecipazione. Il cross-play arriverà ufficialmente con la stagione 15 entro la fine dell’anno. Nel frattempo dovrete provare questa beta sperando di avere fortuna ed incappare insieme ad uno dei vostri amici, ma potrete semplicemente divertirvi anche con altri giocatori.
Nel frattempo per tutti i giocatori di Destiny 2 che amano le sfide, questo sabato ci sarà il Vault of Glass Raid Race. Non tutti potranno partecipare ma chi lo potrà fare deve essere pronto ad affrontare una dura sfida. Ciononostante potreste ottenere molte ricompense interessanti. Per chi fosse interessato ad approfondire questo argomento, vi consigliamo di andare a dare un’occhiata a questo nostro articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere