Difficile dimenticare una saga come quella di TimeSplitters, tre giochi sparatutto dove saremo catapultati a combattere in varie epoche e linee temporali alterate. Avendo avuto un enorme successo ai tempi dell’uscita, si parla dei primi del 2000, i fan non hanno mancato di far sapere la loro volontà di un sequel o eventuale remastered. Ci sono state voci al riguardo anche grazie ad un easter egg di SpellForce 3 ma più nulla è venuto a capo. Dopotutto il problema è che lo studio responsabile di TimeSplitters, Free Radical Design, tecnicamente non esiste più. Almeno, cosi è stato ufficialmente fino ad oggi. L’editore Deep Silver ha rivelato che Free Radical Design è tornato e in questo momento sembra che l’unico scopo dello studio sia quello di creare il primo nuovo capitolo TimeSplitters. Steve Ellis, uno dei fondatori originali di Free Radical Design, si è espresso cosi:
Poter finalmente confermare che lo studio è stato formato e che abbiamo un piano per il prossimo gioco di TimeSplitters è incredibile
Egli occuperà il ruolo di Direttore dello Sviluppo per il nuovo studio. Anche il fondatore David Doak è a bordo, così come un certo numero di “membri chiave originali” senza nome che hanno lavorato alla serie TimeSplitters. L’unica brutta notizia che emerge da tutto questo è che nonostante l’annuncio, i giocatori di TimeSplitters dovranno ancora aspettare fino all’arrivo del nuovo gioco. Dopotutto si tratta di un “neo-studio”, quindi gli ci vorrà del tempo prima che sia preparato ad iniziare i lavori. Il nuovo prodotto marchiato Free Radical Design, inoltre, potrebbe essere sia una remastered sia un sequel oppure entrambi. Non appena saranno rivelato nuove informazioni vi terremo aggiornati. Qui sotto potrete leggere l’annuncio fatto da Deep Silver su Twitter, buona lettura!
Fonte: TheGamer
A new Deep Silver Studio is coming – Free Radical Design pic.twitter.com/N5qTTcZfsW
— Official Deep Silver (@deepsilver) May 20, 2021