Deathloop, il nuovo attesissimo titolo di Arkane Studios, dopo un periodo di pausa ora sta tornando sotto i riflettori. Infatti hanno iniziato ad arrivare varie anteprime per lo sparatutto stealth. Ma ora potremmo sapere di più sulle meccaniche ed il gameplay del titolo. Questo grazie al direttore creativo Dinga Bakaba che ha condiviso (sul PlayStation Blog) alcuni nuovi dettagli su ciò che distingue Deathloop dal tipico rogue-lite. Tra di esse, ora sappiamo della possibilità di trasferire “certe cose” tra i loop, ma ovviamente la morte non nè la fine. Invece, si otterrà Reprise che fornirà tre possibilità, in ogni ciclo, di continuare. Tuttavia, si dovrà localizzare il proprio cadavere per recuperare gli oggetti. E sebbene la narrativa non si svolga in tempo reale, ci sono quattro periodi di tempo che cambiano le attività, le storie, i percorsi e così via, per ogni distretto. Queste variazioni potranno anche colpire le zone dove dovremmo uccidere i nostri bersagli. È possibile passare da un periodo di tempo all’altro dal menu rapido, ma potrebbero verificarsi alcune “ripercussioni”.
Un esempio positivo di “ripercussione” include il salvataggio di un personaggio in un periodo di tempo precedente che sbloccherà una porta in seguito fornendo cosi l’accesso ad una nuova area. Insieme alla furtività e alle intercettazioni dei nostri obbiettivi ,ci sono “Lastre” che forniscono abilità uniche, “Trinket” che conferiscono update e uno strumento per hackerare le torrette. Alcune di queste includono “Kinesis” per lanciare i nemici in aria o contro i muri. Colt, inoltre, potrà trasportare solo tre armi e due poteri, entrambi in grado di avere due potenziamenti. Essendo un’esclusiva limitata per PlayStation 5 della durata di un anno, Deathloop trarrà vantaggio dal DualSense. Un esempio è quando la pistola si incepperà, e come risultato il grilletto adattivo si bloccherà. Vi ricordiamo infine che Deathloop uscirà il 14 settembre per PC e PlayStation 5.
Fonte: GamingBolt