Sembra che Hades possa arrivare presto su PlayStation 4, almeno questo è se si deve credere a una valutazione vista sul Comitato di valutazione e amministrazione della Corea. Avvistato per la prima volta su ResetEra, la nuova valutazione per il roguelite immensamente popolare e spettacolare di Supergiant Games sembra suggerire che il gioco sia pronto per il lancio sulla scorsa console di Sony (ma anche su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità).
Per il momento però né Supergiant Games né Sony hanno confermato che il gioco arriverà sulla piattaforma, ma abbiamo visto che gli elenchi di Korea Game Rating e Administration si sono dimostrati corretti più di una volta. Inoltre è normale presumere che lo sviluppatore di Hades vorrà portare il gioco su quante più piattaforme possibile, soprattutto dopo aver portato a casa cinque BAFTA 2021 Game Awards.
Hades è diventato una sorta di superhit per Supergiant Games, con il gioco d’azione di ispirazione mitologica che ha registrato almeno 1.000.000 di vendite su PC e Nintendo Switch fino ad oggi. E probabilmente questo numero aumenterà esponenzialmente in futuro, soprattutto se il titolo sbarcherà anche sulle console di Sony.
Il gioco è diventato rapidamente uno dei titoli più apprezzati dell’anno dopo un lancio invisibile tramite un Nintendo Direct Mini nel settembre 2020. I fan hanno chiesto che il gioco venga lanciato su altre piattaforme, e adesso potrebbero presto veder soddisfatto il loro desiderio. Di recente abbiamo sentito che uno dei personaggi più odiati di Hades era il suo protagonista, il che sarebbe stato un peccato. Portare via Zagreus al centro del gioco potrebbe aver davvero inibito la popolarità del gioco.
Quindi per tutti i possessori di una PlayStation 4 o una PlayStation 5 che sono interessati al gioco non resta che attendere ed incrociare le dita. Per chi non lo conoscesse, gli basti sapere che ha vinto molti game of the year anche se era un gioco Indie. Se volete saperne di più sull’ultimo che ha vinto, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo.
Fonte: VG247