The Coma: dalla Corea con… terrore

Diciamolo, per molti la scuola è stata un vero e proprio incubo, con le sue temibili interrogazioni, i compagni di classe non sempre gradevoli e l’ansia di essere beccati impreparati. Di certo, già queste caratteristiche hanno reso per alcuni il periodo del liceo una temibile esperienza, ma cosa succederebbe se a questa orrorifica ricetta venisse aggiunto anche una creatura sovrannaturale che vi da la caccia nel terreno scolastico ? Questa offerta ce la fa Devespresso Games, che non è una marca di caffè ma bensì il team di sviluppo coreano responsabile della realizzazione di The Coma, avventura 2D di stampo horror.

Le premesse, come detto poco sopra, non sono di certo delle migliori:  il nostro protagonista è uno studente coreano che, al termine di un test scolastico, si addormenta esausto sul banco. Al suo risveglio, ormai è notte e tra fantasmi, compagni di classe posseduti e oscure presenze, i classici bulletti della scuola  e le lezioni da seguire sono diventati sicuramente l’ultimo dei problemi.

The Coma si presenta come una classica avventura a base di enigmi, paura e impossibilità di combattere contro i nemici che ci danno la caccia, il tutto condito dal binomio “horror” e “scuola” che tanto è caro al popolo orientale e che ha fatto la fortuna di serie come Corpse Party.

Il prezzo da pagare per accedere agli infestati corridoi della scuola Sehwa High sarà di 14.99$ ma la campanello di inizio delle lezioni non suonerà i suoi lugubri rintocchi prima del 19 ottobre, data in cui The Coma sarà disponibile sia sul sito ufficiale del progetto che su Steam.  Con Halloween ormai alle porte l’offerta di Devespresso Games potrebbe essere molto interessante. Un po’ inquietante, ma comunque molto interessante.