Elite Dangerous Odyssey inserirà gli amici nel gioco base in galassie diverse

I giocatori di Elite Dangerous Odyssey che desiderano utilizzare le nuove funzionalità presenti nella nuova espansione incentrata sulla simulazione spaziale dovranno giocare in una versione esclusiva di espansione della galassia quando arriverà su PC il 19 maggio, separandoli dal loro amici del gioco base. Alcuni potrebbero trovare divertente questa scelta, mentre altri potrebbero venir frustrati da quest’ultima idea degli sviluppatori.

Elite Dangerous Odyssey, ovviamente, offre una notevole scossa alla classica formula focalizzata sulla cabina di pilotaggio del gioco base, consentendo ai comandanti di sgranchirsi le gambe e uscire dalle loro navi per passeggiare per le stazioni spaziali, gli insediamenti e il terreno planetario per la prima volta. Quindi quest’ultimi potranno divertirsi ad esplorare le zone circostanti anche a piedi senza navicella.

Ci sono il combattimento e l’esplorazione in prima persona, oltre a una serie di nuovi tipi di missioni (incluso il PvP a piedi basato sulla squadra), il tutto supportato da un nuovo sistema di generazione planetaria progettato per portare alcuni panorami mozzafiato nell’universo procedurale di Elite Dangerous Odyssey, che vi potrebbero abbagliare mentre viaggiate nelle varie galassie.

Tuttavia, come spiegato in un nuovo post sul forum ufficiale del gioco, c’è un piccolo problema al lancio. La galassia di Odyssey, con i suoi numerosi e significativi miglioramenti, sarà inizialmente completamente separata da quella vissuta dai giocatori che si attengono al gioco base (AKA Horizons) su PC.

Elite Dangerous Odissey

Pertanto, i giocatori di Horizons non potranno condividere una sessione di gioco con nessuno dei loro amici che giocano nella versione Odyssey della galassia. Né i giocatori del gioco base vedranno nessuno dei nuovi aggiornamenti grafici, tra cui la nuova tecnologia planetaria, elementi organici e illuminazione e trame migliorate, introdotti in Elite Dangerous Odyssey.

Gli acquirenti dell’espansione che desiderano giocare con coloro che non possiedono l’espansione potranno farlo solo avviando il gioco in modalità Orizzonti, che rimuoverà temporaneamente l’accesso a tutte le nuove funzionalità dell’espansione fino a quando non torneranno a quella versione della galassia. Per fortuna, la divisione della galassia di Odyssey, sebbene tutt’altro che ideale, non sarà permanente.

Frontier afferma che entrambe le versioni della galassia di Elite Dangerous saranno unite quando l’espansione arriverà su Xbox e PlayStation questo autunno, riunendo i giocatori di Odyssey e Horizons su ciascuna piattaforma. Inoltre, tutti i giocatori di Horizons riceveranno finalmente i nuovi aggiornamenti grafici contemporaneamente, anche se non potranno uscire a piedi o entrare nelle tenui atmosfere di Odyssey. Per altre informazioni potete consultare questo articolo.

Fonte: Eurogamer