Alliance e l’ex campione del mondo di Trackmania Tim “Spam” Lunenburg stanno facendo di tutto per ospitare la seconda edizione della Trackmania SuitCup con un montepremi di oltre $ 1.200. L’evento durerà un giorno e sarà caratterizzato da una qualificazione iniziale di 52 giocatori, con un girone finale che vedrà quattro giocatori l’uno contro l’altro fino a quando solo uno si aggiudicherà il titolo.
Quei 52 giocatori che supereranno il passaggio uno saranno divisi in 13 gruppi di quattro squadre in base a ciascun seme e numero / figura in un mazzo standard di carte da gioco. Ogni corridore giocherà contro avversari con un livello di abilità simile in base alle loro prestazioni di qualificazione. Quindi in teoria non ci saranno degli scontri fin troppo sbilanciati.
Ogni gruppo si affronterà in ondate di competizioni, con i primi due classificati di ciascuno dei 13 gruppi che guadagneranno punti per il proprio seme. Alla fine della competizione, il seme con il maggior numero di punti sarà nominato vincitore e guadagnerà una parte del montepremi. Quindi è importante che ogni membro del gruppo faccia del suo meglio per guadagnare punti.
I vincitori della partita guadagneranno anche circa $ 12, mentre una gara finale tra i quattro corridori con il maggior numero di punti durante l’intero evento si affronterà per un altro premio diviso. L’intera Trackmania SuitCup utilizzerà un pacchetto di mappe progettato da Spam e Aegis, con in mente “l’apprendimento veloce”. I giocatori riceveranno alcuni round di riscaldamento per testare le mappe prima dell’inizio della competizione, ma la mappa di ogni round non verrà rivelata fino all’inizio della gara.
Potrete guardare lo streaming principale sul canale Twitch di Spam a partire dalle 7:00 dell’8 maggio. Se siete fan del gioco di corse non perdetevi il resto della Tracmania SuitCup. Inoltre vi consigliamo di leggere la nostra recensione su Trackmania Turbo per vedere cosa ne pensiamo del gioco.
Fonte: Dot eSports