Halo Infinite: ex sviluppatore di 343 Industries confessa le difficoltà nello sviluppo del titolo

Che Halo Infinite abbia avuto uno sviluppo un po ‘travagliato può essere facilmente dedotto da chiunque abbia seguito il gioco. Oltre a una serie di cambiamenti di leadership durante il corso dello sviluppo , è diventato anche chiaro che le cose non stavano del tutto andando come 343 e Microsoft avrebbero sperato quando il gioco ha ampiamente deluso su più fronti dopo il suo gameplay rivelato lo scorso anno, portando lo sparatutto ad un ritardo di un anno rispetto alla data di uscita, prevista per novembre 2020. Ora, un presunto ex dipendente di 343 Industries che ha lavorato al gioco come artista dello skybox ha parlato dello sviluppo del gioco in un’intervista in mandarino tradotta su ResetEra. Lo sviluppatore afferma che i piani eccessivamente ambiziosi per il gioco hanno portato 343 Industries a lavorare su un nuovo motore per lo sparatutto, il che ha portato lo studio a lavorare simultaneamente sul gioco e sul motore, causando problemi. È stato a causa di questi problemi, a quanto pare, che il gameplay iniziale del gioco era così scadente. Egli inoltre afferma che una serie di idee che 343 Industries aveva per Halo Infinite sono state applicate sia al multiplayer che alla campagna, e che lo sviluppo è stato caratterizzato da crisi di diversi mesi per un gran numero di dipendenti.  Halo Infinite uscirà entro la fine dell’anno, forse a novembre, per Xbox Series X/S, Xbox One e PC, con 343 Industries che sta lavorando all’ottimizzazione del gioco per ottenere buone prestazioni su tutte le piattaforme.  Naturalmente, l’accuratezza di una traduzione fatta su un forum può essere messa in dubbio, ma in un recente tweet, il giornalista Jason Schreier sembrava suggerire che questi dettagli fossero in linea con ciò che sa dello sviluppo di Halo Infinite .

Fonte: GamingBolt

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