Con Returnal già uscito e Resident Evil Village in uscita domani, Mass Effect Legendary Edition di BioWare è la prossima major release di maggio. Sebbene abbia già rivelato i requisiti hardware per la versione PC, lo sviluppatore ha recentemente delineato il frame rate e le prestazioni per ciascuna piattaforma. I giocatori su PC possono aspettarsi fino a 240 FPS con supporto per frequenze di aggiornamento di 240 Hz e opzioni per migliorare la qualità rispetto alle prestazioni.
D’altra parte, i giocatori su console avranno due modalità grafiche, ovvero Favorisci qualità e Favorisci framerate. Per PlayStation 4 e Xbox One, questo significa che il gioco può funzionare fino a 30 FPS a 1080p o 60 FPS a 1080p. I giocatori di PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Xbox Series S possono aspettarsi 4K / 30 FPS o 1440p / 60 FPS. Nel frattempo, PlayStation 5 e Xbox Series X possono eseguire il Mass Effect Legendary Edition a 4K / 60 FPS.
Tuttavia, una differenza fondamentale per le piattaforme current-gen è il modo in cui vengono eseguite in modalità Favor Framerate. Sebbene la PlayStation 5 fornisca 1440p / 60 FPS, mentre Xbox Series X è in grado di raggiungere 1440p / 120 FPS, il che dovrebbe avere un aspetto ancora migliore grazie al supporto della frequenza di aggiornamento variabile.
Ovviamente, come osserva BioWare, “Più potente è l’hardware, più costantemente sperimenterai il framerate e la risoluzione target specificati.” Quindi potreste aspettarvi di raggiungere 60 FPS in modo più coerente sulle nuove console rispetto a quelle ormai old-gen. Quindi se vorrete godervi con la massima qualità Mass Effect Legendary Edition, sarete costretti ad avere un hardware potente.
Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio, ed avrà una patch da 11,8 GB il primo giorno. Quindi tenetene di conto e liberatevi lo spazio necessario per contenere anche quest’ultima. Se volete più informazioni su questa patch rilasciata al day one vi consigliamo di leggere questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere