Gamescom è una fiera del videogioco che si tiene ogni anno a Colonia in Germania. L’evento l’anno scorso per colpa del COVID-19 si è svolto in maniera completamente digitale. A marzo gli organizzatori inizialmente avevano annunciato che si sarebbe svolto in maniera ibrida. Oggi abbiamo la conferma che il Gamescom 2021 si svolgerà in maniera completamente digitale e sarà gratis per tutti.
Questa decisione è stata presa dopo un’esaustiva discussione con i partner e le aziende espositrici. Così, gli organizzatori hanno tenuto conto della situazione, dove troppe compagnie non potevano partecipare all’evento fisico quest’anno per via di uno sviluppo ancora difficile. In questo modo possiamo incontrarci con dei partner che hanno bisogno di una pianificazione di sicurezza.
Il Gamescom 2021 si svolgerà dal 25 al 27 agosto. La sera del primo giorno aprirà l’evento col Opening Night Live event con Geoff Keighley, che anche per quest’anno sarà il presentatore. Durante questi 3 giorni la fiera si svolgerà come nel 2020 in streaming.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere