Resident Evil Village è tra i giochi più attesi di questo periodo, data la sua uscita prevista per il 7 maggio 2021. Inoltre il titolo uscirà per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S anche se poteva non arrivare su PS4 e Xbox One. Capcom in un intervista su IGN ha rivelato che se Resident Evil Village non avrebbe avuto una qualità soddisfacente sulla last-gen non lo avrebbero fatto uscire sul quelle console.
Inoltre il producer Tsuyoshi Kanda nell’intervista afferma che Resident Evil Village è stato progettato pensando unicamente che il prodotto sarebbe finito su next-gen:
Abbiamo sviluppato Resident Evil Village per l’hardware di next-gen, ma per renderlo accessibile a più giocatori, abbiamo passato molti tentativi ed errori per in qualche modo offrire un’esperienza comparabile sull’hardware di last-gen.
Il team di Capcom ha lavorato molto per permettere ai giocatori di acquistare Resident Evil Village anche se si ha come unica console una PS4/Xbox One. Inoltre Tsuyoshi Kanda ha continuato il suo discorso dicendo:
Alla fine, siamo riusciti a consegnare anche all’hardware di last-gen un prodotto di alta qualità. Detto questo, se la qualità non fosse stata sufficiente, non penso che lo avremo rilasciato
E il direttore Morimasa ha aggiunto:
Se ci fosse stata una grande differenza nella qualità grafica e nel framerate, non era qualcosa che potevamo consegnare ai nostri giocatori, quindi abbiamo fatto del nostro meglio per essere sicuri che sia soddisfacente su ogni piattaforma.
Per chi invece voleva accaparrarsi Resident Evil Village su PC ecco il link per i requisiti del sistema. Il gioco di Capcom sarà accessibile a molti giocatori grazie alla dedizione del team per far arrivare il prodotto anche su PlayStation 4 e Xbox One. Insieme all’uscita del titolo il 7 maggio ci sarà una livesteam speciale per celebrare il suo lancio, il tutto condotto da Tsuyoshi Kanda e Morimasa Sato.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere