Xbox Series X/S: più di 50 giochi potrebbero ottenere un potenziamento agli FPS

Secondo un rumor che si è diffuso in rete più di 50 giochi potrebbero ottenere un potenziamento agli FPS sulle nuove console next-gen di Microsoft, ovvero su Xbox Series X/S. Quindi un gran numero di titoli di compatibilità con le versioni precedenti potrebbe essere in linea per gli aggiornamenti delle prestazioni molto presto. E se si rivelasse vera sarebbe sicuramente una grande notizia per tutti gli utenti di Xbox.

Di tutti i miglioramenti che Microsoft ha apportato al loro già impressionante programma di compatibilità con le versioni precedenti negli ultimi mesi, FPS Boost deve essere uno dei più apprezzati, e anche per una buona ragione. Essere in grado di riprodurre giochi più vecchi su hardware più recente con frame rate migliorati è grandioso.

Dopo il suo lotto iniziale di giochi supportati, il servizio di miglioramento ha aggiunto un sacco di titoli Bethesda e recentemente ha fatto lo stesso con diversi giochi della Electronic Arts. Ed Ora sembra che potrebbero essere migliorati altri titoli non ci resta che incrociare le dita. Magari se continuano a migliorare i giochi di specifiche aziende, potremmo vedere un upgrade su Xbox Series X/S dei titoli di Ubisoft.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1388095013125607434?s=20

Il giornalista Tom Warren ha recentemente pubblicato un Fleet su Twitter in cui ha anticipato che oltre 50 giochi in retrocompatibilità su Xbox Series X/S riceveranno presto questo potenziamento agli FPS (60 FPS o 120 FPS). Resta da vedere esattamente quando e se accadrà, ma data la cronologia dei precedenti annunci di FPS Boost, non dovrebbe mancare troppo tempo.

Microsoft ha affermato in precedenza che solo i giochi Xbox One riceveranno questo tipo di supporto per il prossimo futuro, quindi si restringe un po’ il bacino. Infine se siete interessati ad altre notizie su Xbox Series X/S vi consigliamo di leggere il nostro articolo relativo al nuovo aggiornamento dell’hardware sul Quick Resume.

Fonte: GamingBolt