Final Fantasy VII Remake Intergrade: svelati nuovi dettagli su Yuffie


Dopo l’enorme successo di Final Fantasy VII Remake ora i fan attendono con ansia l’arrivo del suo “successore“, Final Fantasy VII Remake Intergrade. Il nuovo titolo di casa Square Enix però ha attirato molta curiosità anche per le missioni aggiuntive che riguarderanno la ben conosciuta Yuffie ed un nuovo personaggio chiamato Sonon. Ed è proprio della prima nominata che andremo a parlare, anzi di cui hanno parlato i co-direttori del gioco, Naoki Hamaguchi e Motomu Toriyama, ad una intervista pubblicata sul sito di Square Enix. Tra le molteplici domande proposte, gli intervistati hanno espresso anche con simpatia il suo ritorno su Final Fantasy VII Remake Intergrade. Un chiaro esempio è che hanno fatto riferimento alla peculiarità che in Final Fantasy VII poteva rubare dei materiali, e che qui non ci sarà questa problematica essendo lei la protagonista. Alla domanda su quanto differisce questa Yuffie dalla versione originale, Toriyama ha risposto cosi:


È più o meno la stesso Yuffie che tutti conosciamo e amiamo che appare a Midgar. È ancora sfuggente e fa ancora le cose al suo ritmo, ma è anche infiammata dal suo desiderio di vendicarsi per la sua terra natale di Wutai e di portare a termine la sua missione di ninja.”

Inoltre, poco dopo, Hamaguchi ha approfittato del discorso sul fatto che rubasse per dire che sarà aggiunta una “materia” mai vista in Final Fantasy VII Remake. Poi la discussione si è voltata sull’outfit che sfoggia nei trailer, dove Toriyama ha affermato che il cappuccio del moogle trae il suo riferimento dal momento in cui è stato utilizzato in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Infine i co-direttori ci confermano che per quel che riguarda la trama, la loro idea era quella di dare un punto di vista alternativo alle vicende principali. Il nuovo episodio si svolge nello stesso momento in cui Cloud e compagnia continuano la loro lotta a Midgar. La storia però seguirà Yuffie nella sua missione come agente ninja, incaricata di rubare la preziosa materia dalla Shinra. Se siete interessati, potrete trovare tutta l’intervista qui.

Fonte: GamingBolt

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile