Buone notizie in casa Capcom e Nintendo, infatti Monster Hunter Rise, che momentaneamente è un’esclusiva Nintendo Switch, ha venduto più di 6 milioni di copie. Quest’ultimo è sicuramente un buon traguardo per un titolo esclusivo per una sola piattaforma, anche se si tratta di una serie famosa come Monster Hunter. Inoltre l’evento che si è tenuto ieri, relativo a questa saga, potrebbe far aumentare ancor di più le vendite.
Non c’erano quasi dubbi sul fatto che Monster Hunter Rise avrebbe venduto bene e le sue vendite dal lancio sono state circa quelle che gli sviluppatori si sarebbero aspettati. Capcom ha appunto confermato che le spedizioni mondiali del gioco e le vendite digitali hanno superato un totale di 6 milioni di unità. Inoltre all’ultimo conteggio, circa tre settimane fa, quella cifra era di 5 milioni di unità.
Basandoci sui dati che i giochi Capcom (in particolare Monster Hunter) e le principali esclusive per Nintendo Switch di solito esibiscono, è probabile che manterrà questo slancio delle vendite per un po’ di tempo. Monster Hunter Rise è stato anche costantemente in cima alle classifiche di vendita giapponesi, ottenendo buoni risultati nelle classifiche di vendita al dettaglio del Regno Unito e ha goduto di un forte debutto nelle classifiche NPD.
Vi ricordiamo che se siete intenzionati ad acquistare il gioco, quest’ultimo è momentaneamente un’esclusiva Nintendo Switch. Ma se non possedete la console della casa di sviluppo nipponica non disperatevi. Infatti, a detta degli sviluppatori, il titolo verrà lanciato anche su PC all’inizio del 2022. E con questo evento probabilmente le vendite dell’opera aumenteranno a dismisura.
Durante il Monster Hunter Digital Event, tenutosi ieri, Il gioco ha anche ricevuto il suo primo importante aggiornamento post-lancio, che aggiunge diversi nuovi mostri e nuovi cosmetici. Inoltre sono state date nuove informazioni su Monster Hunter Stories 2 Wings Of Ruin. Se siete interessati alle novità presentate durante questo piccolo evento, vi consigliamo di leggere questo articolo che riassume tutti gli annunci.
Fonte: GamingBolt