Square Enix ha supportato Xbox molto più del solito negli ultimi tempi, portando molti dei suoi titoli come Dragon Quest 11 e Octopath Traveler. A quanto pare il loro prossimo gioco destinato a raggiungere le console di Microsoft potrebbe essere Dragon Quest Builders 2. E forse c’è una possibilità che quest’ultimo arrivi anche su Xbox Game Pass.
Molti dei titoli citati in precedenza infatti sono stati resi disponibili anche su Xbox Game Pass (incluso Outriders, che era disponibile tramite il servizio al momento del lancio). I rapporti hanno suggerito che Square Enix sta pianificando di portare più giochi del suo catalogo al servizio di abbonamento, e quindi l’amato sandbox potrebbe essere il prossimo titolo che farà il salto.
Dragon Quest Builders 2 è già disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC dal 2019 e quindi adesso potrebbe arrivare anche su Xbox. Anche se ne gli sviluppatori ne Microsoft hanno rilasciato un annuncio ufficiale. Un elenco del gioco è apparso sul Microsoft Store e a quanto pare, secondo quest’ultimo il gioco uscirà per Xbox One e Xbox Series X / S il 4 maggio.
Dragon Quest Builders 2 è senza dubbio un’esperienza sandbox molto più snella, più organica e più divertente rispetto al primo gioco. Inoltre sembra in tutto e per tutto una corretta realizzazione dell’esperimento che Dragon Quest Builders è stato. Questo titolo sarebbe sicuramente apprezzato dagli utenti Xbox dato il successo che ha già riscontrato precedentemente sulle altre piattaforme, soprattutto se arrivasse su Xbox Game Pass alla sua uscita.
Ovviamente tutti questi rumor e leak non sono stati ancora confermati, per cui dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori prima di festeggiare. Quindi tutti i fan di Dragon Quest Builders 2 dovranno ancora attendere ed incrociare le dita per un eventuale annuncio. Per il resto se siete interessati a Square Enix vi consigliamo questo articolo relativo alla sua presunta vendita.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere