Gli sviluppatori di Outriders, ovvero People Can Fly, hanno annunciato di aver acquisito lo studio Phosphor Games. Dopo aver rilasciato il loro ultimo titolo insieme a Square Enix, che ha fatto un buon successo, ha completato anche questa acquisizione e quindi lo studio Phosphor Games adesso ha cambiato nome diventando People Can Fly Chicago. Probabilmente quest’ultimo continuerà i propri progetti e magari collaborerà con altre aziende per crearne di nuovi.
People Can Fly è uno sviluppatore in circolazione da un po’ di tempo. In effetti, potreste essere sorpresi di sapere quanto siano grandi dal momento che hanno prodotto molti titoli e stanno aumentando di molto la loro utenza. Non solo, grazie a questo successo stanno anche crescendo e oggi abbiamo avuto notizia di una parte di quella crescita.
Phosphor Games invece è lo sviluppatore dietro a giochi come The Brookhaven Experiment e Heroes Reborn: Gemini e Nether. Con questa acquisizione, e con la nuova nomenclatura, porterà lo staff totale di People Can Fly fino a 320 in diverse località sparse in tutto il mondo, essendo questa la terza in America. Quindi sicuramente questo è un enorme passo avanti per entrambe le aziende adesso unite.
People Can Fly ha recentemente collaborato con Square Enix per il rilascio di Outriders e sappiamo che stanno lavorando ad almeno due titoli non annunciati, uno dei quali sarà rilasciato da Take-Two Interactive e l’altro è un’altra collaborazione con Square Enix. Purtroppo, per il momento non ci sono ancora notizie su questi nuovi progetti, e staremo anche a vedere a che cosa potrebbe lavorare il nuovo studio appena arrivato.
Sicuramente questa acquisizione permetterà a People Can Fly di lavorare a molti più progetti o di farli in molto meno tempo e meglio. Se volete sapere cosa ne pensiamo del loro ultimo progetto, ovvero Outriders, ecco a voi la nostra recensione della campagna. Vi ricordiamo inoltre che quest’ultimo titolo è disponibile per: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC.
Fonte: GamingBolt