Diablo Immortal è la versione mobile del grandissimo franchise di giochi di ruolo di Blizzard Entertainment. Nonostante le problematiche che l’azienda ha dovuto affrontare, insieme ad Activision, dopo l’annuncio del gioco, il progetto non è stato abbandonato. Infatti è stata ufficialmente annunciata una closed alpha che aggiungerà un sacco di nuove funzionalità che potrebbero convincere anche i fan più scettici a ricredersi.
La closed alpha di Diablo Immortal è iniziata ieri (21 aprile) ed ha aggiunto al gioco una quantità enorme di contenuti rispetto a quelli che erano stati mostrati durante il primo test di dicembre. Per questo lancio gli sviluppatori hanno aggiunto la classe Crusader al gioco ed hanno permesso ai giocatori di partecipare ad enormi raid da 48 giocatori e a battaglie PvP.
Purtroppo per questa fase iniziale del test, Blizzard Entertainment ha limitato l’alfa a poche migliaia di utenti Android australiani. Se qualcuno di voi è abbastanza fortunato da appartenere a quel gruppo demografico, allora può iscriverti alla closed alpha sul sito ufficiale di Diablo Immortal. Per tutti gli altri invece, non sarà possibile provare il gioco per il momento.
Le classi Crociato, Mago, Barbaro, Cacciatore di demoni e Mistico saranno disponibili per l’uso durante questo test. Per quanto riguarda il Negromante invece, esso arriverà nel gioco solo in un secondo momento. Durante questa prova si potrà giocare solo in due zone, ovvero Mount Zavain e Frozen Tundra. Il grado massimo invece sarà limitato, infatti si potrà raggiungere al massimo il livello 55.
Il Crusader a detta degli sviluppatori è un colosso ibrido caster / melee di fascia media. Infatti, sempre secondo quest’ultimi esso si adatta perfettamente alle altre classi giocabili. Ciò importante poiché, come sapranno i fan della serie, avere la migliore sinergia con gli altri giocatori è indispensabile per superare missioni e sfide. E anche in Diablo Immortal sarà necessaria, soprattutto se si desidera affrontare l’incursione di 48 giocatori incentrata sull’end-game.
Diablo Immortal venne annunciato alla BlizzCon 2018 e ricevette una reazione negativa da parte dei fan, che all’epoca si aspettavano un gioco completo più tradizionale della serie. Fortunatamente per loro, un anno dopo, è stato annunciato Diablo 4. Il titolo verrà lanciato per iOS e Android nel 2021. Se volete saperne di più sulle lamentele dei fan su questi prodotto vi consigliamo questo articolo.
Fonte: VG247