Una delle funzionalità più sfruttare e apprezzate della next gen di Microsoft è senz’altro il Quick Resume, che permette di rientrare in gioco premendo un solo pulsante. A tal proposito, chi aderisce al programma Xbox Insider potrà testare in anteprima le novità, illustrate in un tweet dall’engineering lead Eden Marie. Da adesso, sarà possibile visualizzare al volo quali titoli in nostro possesso supportano il Quick Resume, trovandoli raggruppati sotto una voce apposita.
Inoltre, basterà una semplice pressione del tasto home per scoprire se il gioco attualmente in uso è compatibile con questa funzione, grazie ad una dicitura nell’angolo in alto a destra. Sembra infine che presto saremo in grado di cancellare i salvataggi effettuati proprio con il Quick Resume. Non sappiamo quando queste novità saranno disponibili al grande pubblico, ma probabilmente non dovremo attendere molto.
Fonte: GamingBolt
Alpha and Alpha Skip Ahead Insiders: in case you were wondering why I shared that tip on reordering groups!
See what's stored in Quick Resume from your groups list (Guide, Home and My games & apps) and see if your running game supports Quick Resume in the Guide: pic.twitter.com/AnPEP4JSae
— Eden Marie (@neonepiphany) April 19, 2021
Clicca sulla copertina per leggere