GatsuFumaDen Undying Moon è il nuovo roguelike di Konami

Konami sembra tornare nel campo degli sviluppatori videoludici pubblicando attività in grande stile ed adesso ha annunciato GetsuFumaDen Undying Moon. Quest’ultimo è un seguito inaspettato di un gioco per il Famicom che uscì solo in Giappone nel 1987. Quest’ultimo si chiama GetsuFumaDen e nonostante non fosse stato diffuso globalmente fece un gran successo, molti giocatori lo conoscono anche per i molti riferimenti che gli sviluppatori gli dedicavano in altri titoli.

Il sequel è stato annunciato durante lo streaming di Nintendo Indie World di ieri. L’opera però arriverà prima su Steam in early access, quindi se il trailer vi incuriosisce non potete farvi scappare la possibilità offerta dalla piattaforma di Valve. Solo in seguito il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.

GetsuFumaDen Undying Moon sta venendo sviluppato da GuruGuru e da Konami Digital Entertainment. Queste due società inoltre sembrano aver preso spunto dallo scorrimento laterale 2D del gioco originale. Quindi chiunque abbia apprezzato il gameplay del primo capitolo sicuramente apprezzerà anche questo, mentre chi non lo ha mai provato ed è appassionato del genere non potrà farselo scappare. Infine secondo lo sviluppatore, il gioco è un “gioco d’azione roguevania 2D in stile Ukiyo-e“.

Il gioco inoltre sembrerebbe offrire un combattimento altamente strategico basato sugli aspetti di spaziatura e temporizzazione unici delle arti marziali giapponesi. Non mancheranno nemmeno dei boss spaventosi che insieme al layout in continua evoluzione metteranno alla prova i giocatori consentendo loro di diventare più forti ad ogni tentativo.

Il motivo per cui GetsuFumaDen Undying Moon arriverà in early access, apparentemente è per assicurarsi che lo studio indipendente GuruGuru possa garantire che il titolo sia al suo massimo potenziale per il lancio completo. Il produttore del gioco, Shin Murato, inoltre dice di voler creare il prima possibile una community da cui raccogliere dei feedback per correggere e migliorare il titolo prima della sua uscita.

Infine gli sviluppatori hanno detto di essere momentaneamente concentrati sull’early access, quindi le informazioni sulla versione per la console di Nintendo arriveranno in seguito. Inoltre chiunque partecipi all’accesso anticipato otterrà anche un port del gioco originale. GetsuFumaDen Undying Moon dovrebbe arrivare Steam il 13 maggio, seguito da un lancio completo per PC e Switch nel 2022. Se siete affezionati ai giochi di Konami potreste essere interessati a questo articolo relativo all’apertura del suo shop ufficiale.

Fonte: VG247