Le speculazioni sullo smartwatch di Google hanno iniziato a emergere nel 2018, ma fino ad ora non c’era nulla di concreto riguardante il fantomatico Google Pixel Watch. Ma ora a causa di Jon Prosser, già noto come una fonte credibile per le fughe di notizie relative ad Android, lo smartwatch potrebbe esser stato rivelato al pubblico in anticipo e potremmo già speculare su alcune delle funzionalità che potrebbe avere.
Quando Google ha inviato gli inviti per l’annuncio di Pixel 3 nel 2018, molti si aspettavano che ci sarebbe stato un’imminente showcase del Google Pixel Watch, ma ciò non accadde. Sono passati già tre anni da allora e non è ancora stato detto nulla di ufficiale su di esso. Ma quest’ultima fuga di notizie potrebbe suggerire che quantomeno il gigante della tecnologia ci sta ancora lavorando.
Front Page Tech di Jon Prosser ha pubblicato un nuovo video che mostrerebbe le prime immagini renderizzate di Google Pixel Watch, dandoci un’idea di come potrebbe apparire alla sua uscita. Questi rendering si baserebbero su foto che al leaker è stato chiesto di non condividere.
Il video afferma che ci saranno circa 20 bande diverse per Google Pixel Watch e che il display presenta un design rotondo senza cornice. Come su altri smartwatch basati su Android, il dispositivo in questione dovrebbe includere WearOS. Infine l’auore del video rileva che i rendering dell’interfaccia utente si basano sul software visto nelle foto, il che significa che dovrebbe essere abbastanza simile al prodotto finale.
Con Google I/O in arrivo, l’azienda potrebbe far luce sul suo smartwatch. Per quanto riguarda la data di uscita, le voci indicano una versione ad ottobre 2021. Una volta raggiunto il mercato, molto probabilmente rivaleggerà con l’Apple Watch Series 6 ed altri orologi WearOS come il Casio GSW-H1000. Se vi piace il reparto tech, vi consigliamo questo articolo sulle nuove cuffie della Logitech G per Oculus Quest 2.
Fonte: Techspot